HomeAll NewsVoodoo Lab da oggi è distribuita da Gold Music

Voodoo Lab da oggi è distribuita da Gold Music

La California non è a caso la sede del NAMM, la più grande fiera americana degli strumenti musicali, poiché è storicamente una patria della musica tanto da aver visto coniare a suo nome veri e propri generi musicali nei decenni lungo le sue coste.È anche la terra di Voodoo Lab, un'azienda specializzata in prodotti

La California non è a caso la sede del NAMM, la più grande fiera americana degli strumenti musicali, poiché è storicamente una patria della musica tanto da aver visto coniare a suo nome veri e propri generi musicali nei decenni lungo le sue coste.
È anche la terra di Voodoo Lab, un’azienda specializzata in prodotti e accessori per i musicisti elettrici che sin dalla metà degli anni ’80 si fa apprezzare per la sua attenzione al tone, all’affidibilità e alla praticità delle sue soluzioni, soprattutto in ambito di pedaliere ed alimentatori.

Ci giunge notizia fresca proprio da Los Angeles, dove si trova in questo momento lo staff del distributore italiano Gold Music, della loro acquisizione dell’importazione italiana dei prodotti Voodoo Lab, un grande risultato per l’azienda piemontese che ha nel suo carnet oramai molti svariati marchi di prestigio internazionale.

Voodoo Lab da oggi è distribuita da Gold Music

Affiancandolo ad altri due marchi leader del settore, Cioks e Carl Martin, Gold Music sarà in grado di rispondere alle più alte esigenze dei musicisti nel campo degli alimentatori per effetti a pedale.
In questo campo Voodoo Lab offre ben 6 diverse soluzioni, alcune di queste pluripremiate dalle riviste specializzate americane ed europee. Si parte dal Mondo, alimentatore fornito davvero di tutto ciò che può servire anche all’artista più esigente, per passare a prodotti come lo storico Power 2 Plus, nelle pedalboard di tantissimi appassionati da anni.
Non sono ovviamente lasciati fuori coloro che necessitano di alimentazioni specifiche per il mondo digitale, con il Power Digital, appositamente progettato per dare corrente pulita ed efficiente a tutti i processori di questo tipo, a 9 e 12V.
Inutile dire che la costruzione prevede canali di alimentazione isolati e privi di interferenze, perché si sa, il suono è a tutti gli effetti corrente elettrica e deve essere robusta alla sorgente per dare il meglio.

Ovviamente il catalogo non si limita certo agli alimentatori, si va dal control switcher, ai tanti modelli di pedalboard per ancorare i nostri amati pedali, fino a prodotti di alta caratura come la Ground Control Pro, controller MIDI programmabile in grado di gestire setup ben nutriti di effetti con una semplicità straordinaria.

E come scordarsi poi dei pedali veri e propri, ne citiamo qualcuno? Lo Sparkle Drive rimane uno degli overdrive più efficaci e continua ad essere un classico, il Micro Vibe è da anni apprezzato come uno dei punti di riferimento tra gli effetti di modulazione, e così via tra fuzz, octavia, etc…

Voodoo Lab da oggi è distribuita da Gold Music

Ma veniamo quindi alle novità presentate proprio al NAMM, prima di tutto il PX-8 Plus, un pedal switcher programmabile, ovviamente true bypass, ideato per organizzare al meglio la gestione dei propri pedali e MIDI device.
Equipaggiato con 8 loop ed 8 switch da alta silenziosità, il PX8 permette al musicista di impostare ben 36 varianti nel routing, accessibili facilmente attraverso varie modalità, a partire dalla Stand Alone Instant Access per gestire l’on/off di ciascun loop, oppure switchando tra i vari preset. Tra questi ultimi, il 6 ed il 7 hanno un IN addizionale, ideali per i pedali volume o altri dispositivi.

La qualità audio preservata grazie al true bypass è a prova di audiofilo, anche grazie ai contatti dorati ottenuti con saldature in azoto e la tecnologia proprietaria di Voodoo Lab per lo switching silenzioso.

Voodoo Lab da oggi è distribuita da Gold Music

Altra novità è quella dedicata alle pedalboard ed alle comode valigette di trasporto. La Dingbat pedalboard, disponibile in misure large, medium e small, ha il pianale realizzato in alluminio (metallo di qualità aeronautica) ed offre un design che può venire incontro a tutte le necessità di routing, soprattutto nel passaggio dei cavi. Il modello large può accogliere da 12 a 20 pedali a seconda della loro dimensione ed è stato calcolato uno spazio sottostante non solo per una fonte di alimentazione, ma anche per un eventuale secondo Pedal Power.
Oltretutto, Voodoo Lab consente anche di scegliere un Dingbat Power Package che include un alimentatore Pedal Power preinstallato, ovviamente ad un prezzo speciale rispetto all’acquisto dei prodotti separati.

Per maggiori informazioni, consultate la pagina ufficiale del marchio sul sito Gold Music.