HomeAll NewsUna Vox per i Beatles

Una Vox per i Beatles

Quando si tratta dei Fab Four non ci sono rivali, nessuna band nella storia della musica è riuscita a far parlare di se su ogni fronte tanto quanto hanno fatto i Beatles. La band di Liverpool torna sulle pagine di tutti i giornali in questi giorni per la notizia del ritrovamento di una chitarra Vox, modello unico, app

Quando si tratta dei Fab Four non ci sono rivali, nessuna band nella storia della musica è riuscita a far parlare di se su ogni fronte tanto quanto hanno fatto i Beatles. La band di Liverpool torna sulle pagine di tutti i giornali in questi giorni per la notizia del ritrovamento di una chitarra Vox, modello unico, appartenuta e suonata dalla band. Costruita da Mike Bennet e Dick Denney nel 1966 è stata usata occasionalmente dalla band e da Harrison in particolare negli anni successivi.
L’archivio storico del gruppo rivela diverse fotografie raffiguranti George Harrison e la sperduta Vox donata da Lennon stesso a Alex Mardas amico del gruppo e successivamente mente importante nel team Apple Electronics. La chitarra sarà in mostra allo Stafford London Hotel di St. James Place, prima di essere venduta alla casa d’asta Julien’s di New York per una cifra pronosticata tra i $200.000 e i $300.000.