HomeAll NewsUna mini chitarra Alvarez per il blues del viaggiatore

Una mini chitarra Alvarez per il blues del viaggiatore

Ancora una nuova offerta per chi ama girare il mondo con chitarra al seguito. La Alvarez Delta DeLite E è un'acustica a scala ridotta pensata per chi ama il suono del blues ma cerca la qualità senza troppi compromessi. È compatta, amplificata con elettronica B-Band e dotata di opportuna gig-bag imbottita.

Ancora una nuova offerta per chi ama girare il mondo con chitarra al seguito. La Alvarez Delta DeLite E è un’acustica a scala ridotta pensata per chi ama il suono del blues ma cerca la qualità senza troppi compromessi. È compatta, amplificata con elettronica B-Band e dotata di opportuna gig-bag imbottita.

La serie, neanche a dirlo, è quella denominata Jazz & Blues, che nel catalogo Alvarez ospita vari modelli di elettriche e acustiche, fra cui anche la Delta 00E/TSB da noi testata a suo tempo.
Lo shape dello strumento qui rimane simile ma cambiano le dimensioni. Quasi 20 cm di lunghezza fanno la differenza, ad esempio in aereo.

La definizione del suono è garantita dalla costruzione della cassa in mogano con tavola in abete massello. Il fondo è bombato opportunamente per concentrare le vibrazioni del legno e favorire la proiezione. Il top è armato di bracing forward-shifted e colorato in un sobrio sunburst sui toni del marrone.

Alvarez Delta DeLite E

Le caratteristiche base della DeLite (da “delight” = delizia e “lite” = leggera) sono il peso ridottissimo, 1Kg e mezzo, un manico con spaziatura normale delle corde sulla tastiera nonostante la scala ridotta (580mm), l’attacco al 14° tasto.

Alvarez Delta DeLite E

La custodia morbida di qualità e il sistema di amplificazione B-Band SYS100 ne fanno uno strumento potenzialmente interessante per molte occasioni.

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale Backline Srl.