HomeAll NewsUn nuovo video per l’album solo di Bonamassa

Un nuovo video per l’album solo di Bonamassa

"Molli O" è il nuovo singolo tratto da Redemption, il disco di Joe Bonamassa annunciato per la fine dell'estate.

“Molli O” è il nuovo singolo tratto da Redemption, il disco di Joe Bonamassa annunciato per la fine dell’estate.

Vi avevamo avvisati, il 21 settembre è in arrivo il nuovo lavoro solista del chitarrista americano, dopo una serie quasi ininterrotta di album live acustici ed elettrici, tributi vari, collaborazioni e filmati di ogni genere. Il suo motto è evidente: chi si ferma è perduto.

Beat tosto e riff graffianti per un rock-blues epico ed emozionale nello stile di Bonamassa, accompagnato per l’occasione da una band di veterani: Anton Fig alla batteria, Reese Wynans alle tastiere, Michael Rhodes al basso.
La novità è rappresentata dalla presenza di altri due chitarristi, , Kenny Greenberg e Doug Lancio, per offrire un diverso background alle sei-corde del titolare.

Joe Bonamassa - Redemption

La responsabilità è sempre in gran parte quella di Kevin Shirley, da una decina d’anni nelle vesti di produttore e consigliere n.1 del chitarrista statunitense, personaggio chiave nella sua crescita commerciale e artistica.

“Con Joe sperimentiamo sempre qualcosa di diverso”, dichiara Shirley. “Cerco sempre di spingerlo in direzioni diverse e credo questa sia una delle ragioni che lo rendono emozionante, il fatto che cerchi sempre di andare oltre il limite. Nell’ultimo album ho tolto di mezzo il tastierista e ho portato due batteristi, perché volevo che Joe suonasse duro”.

Joe Bonamassa

© Photo by Jen Rosenstein su gentile concessione di Mascot Label Group

“Questa volta è stato un po’  diverso, volevo ancora che andasse giù duro, ma avevo bisogno che fosse musicalmente reattivo, così questo è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a far entrare gli altri chitarristi ed è stato sensazionale”.

L’album è in uscita il 21 settembre, pubblicato in Europa da Mascot Records.