HomeAll NewsUn nuovo video per l’album solo di Bonamassa

Un nuovo video per l’album solo di Bonamassa

"Molli O" è il nuovo singolo tratto da Redemption, il disco di Joe Bonamassa annunciato per la fine dell'estate.

“Molli O” è il nuovo singolo tratto da Redemption, il disco di Joe Bonamassa annunciato per la fine dell’estate.

Vi avevamo avvisati, il 21 settembre è in arrivo il nuovo lavoro solista del chitarrista americano, dopo una serie quasi ininterrotta di album live acustici ed elettrici, tributi vari, collaborazioni e filmati di ogni genere. Il suo motto è evidente: chi si ferma è perduto.

Beat tosto e riff graffianti per un rock-blues epico ed emozionale nello stile di Bonamassa, accompagnato per l’occasione da una band di veterani: Anton Fig alla batteria, Reese Wynans alle tastiere, Michael Rhodes al basso.
La novità è rappresentata dalla presenza di altri due chitarristi, , Kenny Greenberg e Doug Lancio, per offrire un diverso background alle sei-corde del titolare.

Joe Bonamassa - Redemption

La responsabilità è sempre in gran parte quella di Kevin Shirley, da una decina d’anni nelle vesti di produttore e consigliere n.1 del chitarrista statunitense, personaggio chiave nella sua crescita commerciale e artistica.

“Con Joe sperimentiamo sempre qualcosa di diverso”, dichiara Shirley. “Cerco sempre di spingerlo in direzioni diverse e credo questa sia una delle ragioni che lo rendono emozionante, il fatto che cerchi sempre di andare oltre il limite. Nell’ultimo album ho tolto di mezzo il tastierista e ho portato due batteristi, perché volevo che Joe suonasse duro”.

Joe Bonamassa

© Photo by Jen Rosenstein su gentile concessione di Mascot Label Group

“Questa volta è stato un po’  diverso, volevo ancora che andasse giù duro, ma avevo bisogno che fosse musicalmente reattivo, così questo è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a far entrare gli altri chitarristi ed è stato sensazionale”.

L’album è in uscita il 21 settembre, pubblicato in Europa da Mascot Records.



MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter