HomeAll NewsUn mondo di musica a Francoforte dal 5 all’8 aprile

Un mondo di musica a Francoforte dal 5 all’8 aprile

Per la seconda edizione del Musikmesse Festival la fiera di Francoforte annuncia un programma vario e trasversale in cui la musica classica si accompagna al jazz, il rock all'elettronica.Fra i nomi internazionali previsti quelli di artisti di grande rilievo come David Garrett, Branford Marsalis e Steve Stevens che si e

Per la seconda edizione del Musikmesse Festival la fiera di Francoforte annuncia un programma vario e trasversale in cui la musica classica si accompagna al jazz, il rock all’elettronica.
Fra i nomi internazionali previsti quelli di artisti di grande rilievo come David Garrett, Branford Marsalis e Steve Stevens che si esibirà assieme a Gus G, chitarrista della band di Ozzy Osbourne.

Nata nel 1980, la Frankfurt Messe si è subito affermata come evento di riferimento per il mondo internazionale della musica. Con l’inaugurazione del Musikmesse Festival nel 2016 l’intera città si è animata con un vasto programma di concerti, live session ed eventi vari nel centro cittadino. 

Un mondo di musica a Francoforte dal 5 all’8 aprile

La musica unisce la gente. E questa dinamica non è limitata alla sola Musikmesse con i suoi espositori, operatori commerciali e musicisti da tutto il mondo, ma anche al Musikmesse Festival dove la città, gli organizzatori, i partner e le iniziative uniscono le forze con artisti d’eccezione per celebrare nell’arco di quattro giorni la varietà e il fascino del fare musica“, dichiara Detlef Braun, membro dell’Executive Board della Fiera.

Un mondo di musica a Francoforte dal 5 all’8 aprile

L’organizzazione del Festival è affidata a Weyand Entertainment Consulting GmbH e l’integrazione con la Fiera ha già registrato un notevole successo lo scorso anno nella sua prima edizione.
Per il 2017 si parla di 50 eventi in 30 diverse location con la presenza già confermata di star come il virtuoso violinista David Garrett, il chitarrista rock Steve Stevens, il sassofonista jazz Branford Marsalis, la cantante e pianista americana Oleta Adams, artisti tedeschi di grande richiamo come Pietro Lombardi, Kurt Elling ed Extrabreit, il fenomeno YouTube Kayef.

Un mondo di musica a Francoforte dal 5 all’8 aprile

L’annuale Frankfurt Music Prize verrà assegnato il 7 aprile a David Garrett, che si esibirà per il limitato pubblico presente. Inizia il 9 marzo sul sito del Musikmesse Festival la campagna per vincere i biglietti disponibili.

Un mondo di musica a Francoforte dal 5 all’8 aprile

Assieme al Prolight + Sound, fiera internazionale dedicata a Tecnologie e Servizi per lo Spettacolo, Sistemi Integrati e Creazione nata nel 1995, Frankfurt Musikmesse ha raccolto nel 2016 più di 100.000 visitatori e circa 2.000 espositori.

Maggiori informazioni sul sito web ufficiale di Frankfurt Messe Italia.