HomeAll NewsUn box set degli ultimi anni dei Pink Floyd

Un box set degli ultimi anni dei Pink Floyd

Forse non accontenterà i fan di Roger Waters, ma il nuovo e ambizioso box set dei Pink Floyd sembra ugualmente destinato a ricevere grande apprezzamento.

Forse non accontenterà i fan di Roger Waters, ma il nuovo e ambizioso box set dei Pink Floyd sembra ugualmente destinato a ricevere grande apprezzamento.

Intitolato “The Later Years” e in pubblicazione per il prossimo 29 novembre, il cofanetto proporrà una selezione del materiale prodotto dalla band nel periodo che va dal 1987 a oggi, quasi in risposta all’analoga iniziativa “The Early Years” di qualche anno fa.

La parte esclusivamente audio sarà composta da 5 CD: l’album “A Momentary Lapse of Reason” (1987) verrà riedito in una versione aggiornata e remixata, al pari del doppio disco live “Delicate Sound of Thunder“; gli altri due dischi conterranno rispettivamente il concerto di Knebworth del 1990 e registrazioni live e studio inedite dell’87 e del ’94.

In aggiunta ci saranno due singoli in vinili da 7″, nello specifico “Arnold Layne” e “Lost For Words“; sarà inoltre disponibile anche un pack da due dischi e un CD con 12 tracce (metà delle quali mai pubblicate).

Decisamente abbondante la parte video con 11 dischi in totale (6 Blu-Ray e 5 DVD), nei quali troveremo i film di “Delicate Sound of Thunder” e “Pulse” in versione restaurata e remixata, i filmati di due concerti (ancora Knebworth ’90 e il live italiano a Venezia del 1989), più altro materiale mixato in surround sound e spezzoni inediti estratti da live, film, video musicali e documenti vari.

A completare il box set ci saranno un sostanzioso photo-book da 60 pagine, contenente parecchie immagini mai viste in precedenza, più le repliche dei programmi dei tour che i Pink Floyd hanno intrapreso tra il 1987 e il 1994, un lyric-book e memorabilia di vario tipo.

Un box set degli ultimi anni dei Pink Floyd

L’iniziativa non potrà che incontrare il gradimento dei fan più affezionati della band inglese. In conclusione, la domanda sorge spontanea: a quando un analogo box set che copra il periodo intermedio tra i due citati in questa sede?