HomeAll NewsTributo Metal per Michael Jackson

Tributo Metal per Michael Jackson

Che il genio e la musica di Michael Jackson valicassero ogni genere non è informazione tale da far notizia, che potessero scatenare le voglie musicali di un'orda di accaniti metalheads si. "Thriller - A Metal Tribute to Michael Jackson" è il titolo di un tribute album in uscita, forse il più intrigante degli ultimi

Che il genio e la musica di Michael Jackson valicassero ogni genere non è informazione tale da far notizia, che potessero scatenare le voglie musicali di un’orda di accaniti metalheads si. “Thriller – A Metal Tribute to Michael Jackson” è il titolo di un tribute album in uscita, forse il più intrigante degli ultimi mesi del 2013, che vedrà alcuni fra i maggiori protagonisti della scena metal d’oggi e di ieri, reinterpretare i brani del re del pop in chiave heavy.

Chuck Billy (Testament), Billy Sheehan (Mr. Big), Doug Aldrich (Whitesnake, Dio), Lajon Witherspoon (Sevendust), Ron “Bumblefoot” Thal (Guns N’ Roses), Corey Glover (Living Colour), Phil Campbell (Motorhead), Doug Pinnick (King’s X), Paul Di’Anno (Iron Maiden) e la lista potrebbe andare avanti ancora per molto. Gli interpreti in cattedra sono davvero molti, impegnati in una rivisitazione del tutto originale di brani quali Billie Jean, Beat It, The Way You Make Me Feel o Thriller, passati ormai alla storia come pietre miliari della musica.

La data di uscita è ancora da decidere, di seguito linkiamo tracklist e copertina ufficiale. Speriamo di avere a breve nuovi aggiornamenti riguardo la release in questione.

“Thriller – A Metal Tribute To Michael Jackson” track listing:
01. Thriller – Chuck Billy (Testament)
02. Man in the Mirror – Danny Worsnop (Asking Alexandria) and Billy Sheehan (Mr. Big)
03. The Way You Make Me Feel – Angelo Moore (Fishbone), Doug Aldrich (Whitesnake, Dio) and Rudy Sarzo (Quiet Riot, Ozzy Osbourne, Dio)
04. Black or White – Lajon Witherspoon (Sevendust), Bruce Kulick (ex-KISS) and Tony Franklin (The Firm)
05. Beat It – Priya Panda (Diemonds) and Ron “Bumblefoot” Thal (Guns N’ Roses)
06. Billy Jean – Corey Glover (Living Colour) and Phil Campbell (Motorhead)
07. Shake Your Body (Down to the Ground) – Elias Soriano (Nonpoint)
08. Rock With You – Doug Pinnick (King’s X)
09. Dirty Diana – Chris Jericho (Fozzy)
10. Bad – Paul Di’Anno (ex-Iron Maiden) and Craig Goldy (Dio)
11. They Don’t Care About Us – Icarus Witch
12. Never Can Say Goodbye – Lonnie Jordan (War)
13. Smooth Criminal – Alien Ant Farm