HomeAll NewsTre modelli speciali per l’anniversario della Fender Jazzmaster

Tre modelli speciali per l’anniversario della Fender Jazzmaster

Tre modelli limited edition per la Fender Jazzmaster, un bel pezzo della storia dell'azienda statunitense che ne festeggia quest'anno il 60° anniversario con due riedizioni e una terza rielaborazione molto particolare, tutte ovviamente fedeli al tipico design del body, al ponte tremolo flottante e a una configurazione

Tre modelli limited edition per la Fender Jazzmaster, un bel pezzo della storia dell’azienda statunitense che ne festeggia quest’anno il 60° anniversario con due riedizioni e una terza rielaborazione molto particolare, tutte ovviamente fedeli al tipico design del body, al ponte tremolo flottante e a una configurazione elettronica tutt’altro che tradizionale.

La punta di diamante di questo terzetto è senza dubbio la Limited Edition 60th Anniversary ’58 Jazzmaster. Solido frassino nel body, manico in acero con profilo C classico e tastiera in palissandro (la prima tra le chitarre Fender con questa caratteristica), è equipaggiata con due pickup single coil Vintage-Style tipo Jazzmaster e presenta la configurazione elettronica che ha distinto questo modello sin dai suoi albori: due volumi (uno per magnete), master tone e la possibilità di switchare tra il circuito Lead e quello Rhythm, con sfumature sonore precluse alle configurazioni standard.

Tre modelli speciali per l'anniversario della Fender Jazzmaster

Fender Limited Edition 60th Anniversary '58 Jazzmaster

La Limited Edition 60th Anniversary Classic Jazzmaster ha caratteristiche sonore pressochè identiche alla riedizione del ’58 ma presenta alcuni dettagli che furono a suo tempo (correva l’anno 1966) introdotti e che rendono questo modello il più visivamente identificativo quando si parla di Jazzmaster: bound neck, paletta matching e block inlays; è disponibile in quattro diverse finiture: Daphne Blue, Black, Vintage Blonde e Fiesta Red.

Chiude il terzetto di novità la Limited Edition 60th Anniversary Triple Jazzmaster, il modello più innovativo dei tre grazie a una differente configurazione di pickup ed elettronica. Tre humbucker progettati da Tim Shaw appositamente per il carattere della linea Jazzmaster e due differenti selettori: il primo, a 5 vie, per la classica selezione dei singoli magneti, mentre l’altro consente di attivare contemporaneamente i pickup ponte e manico.

Tre modelli speciali per l'anniversario della Fender Jazzmaster

Fender Limited Edition 60th Anniversary Triple Jazzmaster

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale Fender.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter