HomeAll NewsTorna in produzione il Big Muff di Billy Corgan con gli Smashing Pumpkins

Torna in produzione il Big Muff di Billy Corgan con gli Smashing Pumpkins

Il nome ufficiale è Op-Amp Big Muff Pi, ma a volte se ne parla come IC o V4 Big Muff. È la versione del noto pedale prodotta alla fine degli anni settanta da Electro-Harmonix e resa famosa da Corgan nel 1993 con gli Smashing Pumpkins nell'album Siamese Dream, destinato a vendere milioni di copie e a lanciare definiti

Il nome ufficiale è Op-Amp Big Muff Pi, ma a volte se ne parla come IC o V4 Big Muff. È la versione del noto pedale prodotta alla fine degli anni settanta da Electro-Harmonix e resa famosa da Corgan nel 1993 con gli Smashing Pumpkins nell’album Siamese Dream, destinato a vendere milioni di copie e a lanciare definitivamente la band.

Electro-Harmonix OpAmp Big Muff pedal

La riedizione è stata migliorata nello chassis e offre anche un utile true bypass switching per mantenere integro il segnale con l’effetto a riposo.
“C’è sempre la stessa magia nella scatola”, dichiara Corgan nel filmato realizzato per l’occasione. “Posso ancora ottenere quello che mi serve”.

Al cuore del pedale degli amplificatori operazionali al posto dei transistor e tre stadi di guadagno invece di quattro per creare un suono ottimo per creare pesanti muri del suono carichi di distorsione.
Oltre ai controlli di Sustain, Tone e Volume è presente anche uno switch per bypassare il circuito del tono.

Electro-Harmonix OpAmp Big Muff pedal

Maggiori informazioni e aggiornamenti su www.ehx.com.