HomeAll NewsUn Natale in musica per i vostri bimbi con Cordoba & Disney

Un Natale in musica per i vostri bimbi con Cordoba & Disney

Il film d'animazione più atteso questo Natale è sicuramente COCO, una produzione Disney/Pixar che arriva adesso anche in forma chitarristica, con strumenti mini per bambini che oltre a fantasticare con le avventure del protagonista del film, potranno imitarlo e avvicinarsi come lui alla musica.

Il film d’animazione più atteso questo Natale è sicuramente COCO, una produzione Disney/Pixar che arriva adesso anche in forma chitarristica, con strumenti mini per bambini che oltre a fantasticare con le avventure del protagonista del film, potranno imitarlo e avvicinarsi come lui alla musica.

La storia del film, infatti, è basata su Miguel Rivera, un giovanissimo musicista che desidera partecipare ai festeggiamenti messicani del “Dia de los Muertos” suonando la sua, pur malridotta, chitarra. Ma una maledizione grava su tutta la sua famiglia, che impedisce a tutti i membri di suonare qualsiasi tipo di strumento.
Riuscirà Miguel a coronare il suo sogno?

Coco by Disney & Cordoba Guitars

Questo lo scoprirete nel film, ma intanto, nella realtà, non è mai troppo tardi… ma neanche troppo presto per iniziare a suonare!
Ecco quindi che arriva una serie di 4 modelli di chitarre sviluppate dal prestigioso marchio Cordoba Guitars proprio in collaborazione con Disney/Pixar, tra i quali anche la fedele replica della chitarra del film.

Lo strumento, creato dal Maestro liutaio tedesco Vasquez Rubio e del quale sono stati prodotti solamente 20 esemplari costruiti a mano e destinati al mercato mondiale, è davvero un pezzo da collezione: inserti in abalone, dettagli in oro 24k, meccaniche incise a mano, un vero gioiello.

Ma al di là di questa meraviglia, saranno disponibili serie ben più accessibili e, in particolare, arriveranno in Italia, grazie ad Aramini Strumenti Musicali, i seguenti modelli:

  • due chitarre Mini con fasce e fondo in Mogano, tavole (in Abete rosso o Mogano) decorate con incisioni al laser riportanti soggetti ispirati al Film, corredate di confezione in box serigrafato, custodia Morbida e tracolla, il tutto al prezzo suggerito al pubblico di 139€
  • un modello Parlor con fasce e fondo in mogano, tavola in Abete rosso decorata con incisioni al laser riportanti soggetti ispirati al film al prezzo di 179€
Coco by Disney & Cordoba Guitars

L’occasione quindi di far felice un bambino a Natale, regalargli un vero strumento (non un “giocattolo”) e magari incuriosirlo sulla scoperta del bellissimo mondo della musica, più che il solito videogame o altri giochi ben più “passivi”.
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale del distributore.