HomeAll NewsTech21 VT Bass da oggi è anche combo

Tech21 VT Bass da oggi è anche combo

Novità nella linea VT Bass SansAmp Character, targata Tech21 e rivolta ai bassisti, con l'arrivo del primo combo della serie: il VT Bass 200 presenta infatti quel controllo Character proprietario dell'azienda americana e che consente di spaziare secondo una logica temporale tra le varie peculiarità che hanno contradd

Novità nella linea VT Bass SansAmp Character, targata Tech21 e rivolta ai bassisti, con l’arrivo del primo combo della serie: il VT Bass 200 presenta infatti quel controllo Character proprietario dell’azienda americana e che consente di spaziare secondo una logica temporale tra le varie peculiarità che hanno contraddistinto gli amplificatori di tipo VT nei decenni. Vediamo insieme nel dettaglio le specifiche del nuovo arrivo.

Iniziamo dalla valida portabilità dell’amplificatore: poco più di 12 kg di peso, dimensioni in cm di circa 45 x 45 x 35 e l’apposita maniglia per un più comodo trasporto. 200 watt di potenza su un singolo cono da 12″ con tweeter escludibile, ventola e bass ports posteriori e la possibilità di aggiungere uno speaker esterno. L’input è dotato di pad da -12dB ed è compatibile con il collegamento di strumenti con piezo.

Tech21 VT Bass da oggi è anche combo

Nel pannello dei controlli spicca appunto il potenziometro Character, il quale azionato in senso orario modella il suono partendo dal carattere dei full-valve d’annata per muoversi gradualmente verso gli amplificatori di stampo più moderno; novità del combo è la presenza di uno switch di Shift abbinato, per ulteriori modifiche delle frequenze gestite dal Character.

Troviamo inoltre un Drive per l’incremento della distorsione, il pulsante Bite che attiva un boost di presenza e una classica equalizzazione attiva a tre vie con 18dB in taglio o in aggiunta e mid-shift tra 500Hz e 1kHz. Da segnalare gli ingressi per cuffie e dispositivi ausiliari, così come l’utile loop effetti escludibile e l’uscita bilanciata XLR per il collegamento diretto all’impianto audio.

Per tutti i dettagli su questa novità vi invitiamo a visitare il sito web del distributore Backline.