HomeAll NewsJimi Hendrix narrato ai più piccoli

Jimi Hendrix narrato ai più piccoli

La Notte in cui Inventarono il Rock è il nuovo volume edito da Edizioni Curci per la sua collana dedicata ai più piccoli "Curci Young" e punta il riflettore su una delle figure più grandi della chitarra e del rock, Jimi Hendrix.

La Notte in cui Inventarono il Rock è il nuovo volume edito da Edizioni Curci per la sua collana dedicata ai più piccoli “Curci Young” e punta il riflettore su una delle figure più grandi della chitarra e del rock, Jimi Hendrix.

Il titolo si riferisce alla notte in cui Hendrix, durante il live di Monterey, dette fuoco alla sua Stratocaster dopo uno show al fulmicotone, scena che è diventata il simbolo della rivoluzione del rock degli anni ’60 nell’immaginario collettivo.
Il libro si avvale di illustrazioni a cura di Chiara Di Verona ed è a cura Di Reno Brandoni, musicista e autore per il famoso sito web Fingerpicking.net, con il quale Curci ha collaborato per questa edizione.
È corredato da un cd con la voce narrante di Stefano Nosei.

Jimi Hendrix narrato ai più piccoli

Comunicare a un bambino in modo “sano” gli ideali che hanno cambiato un’intera generazione non è compito facile e questo volume ci riesce, iniziando il suo racconto dall’infanzia e l’adolescenza di Hendrix “per raccontare ai ragazzi il potere comunicativo della musica e la forza che un sogno, una passione possono avere nell’indirizzare un destino.

Jimi Hendrix narrato ai più piccoli

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Curci Editore.