HomeAll NewsStetson/Gustafsson “Stones”

Stetson/Gustafsson “Stones”

L'uno Colin Stetson, nato in Michigan a Ann Arbor, "saxofonista basso" in forze anche agli Arcade Fire, l'altro Mats Gustafsson, nato a Umea in Svezia, è uno dei saxofonisti più quotati della scena free jazz europea, vanta un curriculum davvero infinito di collaborazioni (la più famosa quella con i Sonic Youth). I d

L’uno Colin Stetson, nato in Michigan a Ann Arbor, “saxofonista basso” in forze anche agli Arcade Fire, l’altro Mats Gustafsson, nato a Umea in Svezia, è uno dei saxofonisti più quotati della scena free jazz europea, vanta un curriculum davvero infinito di collaborazioni (la più famosa quella con i Sonic Youth). I due si sono magicamente uniti per produrre un album e dare vita ad un progetto che ha davvero poco di ordinario. Il titolo è “Stones” e la coppia Stetson/Gustafsson sta portando in giro la propria musica tra le radio e palchi di tutto il globo, nel tentativo di diffondere un prodotto che sicuramente potrà interessare le menti più sperimentali.
Prima di lasciarvi alla visione del video rilasciato tramite NPR, è giusto sottolineare che nell’album “Stones” al di là dei due saxofonisti non è stata utilizzata alcuna loop machine, ed osservando il video capirete il perchè della precisazione. Il disco è disponibile alla vendita tramite i maggiori canali di diffusione musicale online e su ordinazione in versione fisica presso qualsiasi negozio.

Stones Tracklist:
01. Stones That Rest Heavily
02. Stones That Can Only Be
03. Stones That Need Not
04. Stones That Only Have

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter