HomeAll NewsSlash conferma il nuovo album dei Guns N’ Roses

Slash conferma il nuovo album dei Guns N’ Roses

Dopo che erano circolate diverse indiscrezioni arriva infine una conferma importante: il nuovo album dei Guns N' Roses si farà davvero, parola di Slash.

Dopo che erano circolate diverse indiscrezioni arriva infine una conferma importante: il nuovo album dei Guns N’ Roses si farà davvero, parola di Slash.

Se ne parlava da un po’ e non poteva essere altrimenti, considerata l’enorme risonanza ottenuta grazie alla reunion del 2016 tra Axl Rose (unico del nucleo originario a portare avanti il progetto negli anni 2000), il chitarrista inglese e lo storico bassista della band Duff McKagan, e soprattutto all’altrettanto clamoroso “Not in This Lifetime… Tour“, che ha chiuso i battenti lo scorso dicembre con un incasso record.

È stato finalmente lo stesso Slash, probabilmente infastidito dal susseguirsi di voci sull’argomento, a fugare ogni dubbio circa la volontà del gruppo di ritornare a lavorare insieme anche fuori dal palco, a distanza di 26 anni da quel “The Spaghetti Incident” che segna l’ultima collaborazione in studio del terzetto.

Una dichiarazione che non lascia spazio a dubbi: “Il fatto è che non avevamo ancora fatto nulla e non volevo parlarne. Sai come la gente spara m***a e bugie attraverso i denti? Volevo solo essere onesto e non c’era niente da dire su cosa avremmo fatto a quel punto. Ma adesso so che lo faremo, e abbiamo già iniziato a lavorare su qualcosa“.

Il chitarrista ha indicato il prossimo autunno, al termine delle date live ancora in programma (l’ultima fissata a Tijuana il 20 ottobre, al tempo in cui scriviamo), come momento in cui il gruppo inizierà a lavorare: potrebbe essere quindi questione di nemmeno un anno l’attesa di vedere finalmente il nuovo album dei Guns N’ Roses.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter