HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsFBT, l’orgoglio italiano è vivo e vegeto e fa sul serio

FBT, l’orgoglio italiano è vivo e vegeto e fa sul serio

FBT ha mostrato gli artigli all'ultimo MiR 2019, con soluzioni che proiettano il marchio italiano ancora una volta tra i big.

FBT ha mostrato gli artigli all’ultimo MiR 2019, con soluzioni che proiettano il marchio italiano ancora una volta tra i big.

Forse quello che ora necessita FBT è solo un po’ di promozione in più.” Questo è quello che ci siamo detti durante il passaggio al loro stand del MiR 2019, perché questa storica azienda italiana ha portato nel suo vasto spazio fiera una serie di prodotti che la collocano direttamente tra le opzioni principali per i grandi palchi.

Non che FBT avesse bisogno di una “rinascita” proprio quest’anno, poiché è da tempo che ha dimostrato di essere ancora tra i leader del settore. Pur tuttavia, rispetto ad altre situazioni, ancora forse non gode del massimo grado di attenzione che invece gli sarebbe dovuta e il video da noi girato, che vi riproponiamo qui sotto, lo dimostra ampiamente.

Innanzitutto, abbiamo potuto ammirare MYRA (scusate il gioco di parole…), l’ammiraglia dei sistemi di diffusione audio per grandi live. Si tratta di un line array a due elementi, un satellite biamplificato (MYRA 214L) e un sub (218L), rispettivamente da 1600W + 640W – 147dB SPL (peak) e 3000W – 143dB SPL (peak).

Oltre al line array, abbiamo inoltre visto la nuova linea di diffusione point source chiamata J-Max che prevede 3 diffusori attivi (110A – 112A – 114A) da 10, 12 e 14 pollici, con potenza RMS – quindi reale – di 900W e una SPL che arriva fino a 132 dB sul modello 14″.

Sentiamo quindi tutti gli approfondimenti di questi prodotti grazie allo specialista FBT Gianluca Cesari.