HomeAll NewsSaint Louis e iCompany alla ricerca di giovani music producer

Saint Louis e iCompany alla ricerca di giovani music producer

Due importanti realtà italiane della musica uniscono le forze per dare ai giovani produttori musicali l'opportunità di avviare collaborazioni professionali.

Il bando di selezione: requisiti e prospettive

Continuano le iniziative targate Saint Louis College of Music volte alla valorizzazione di musicisti e addetti ai lavori, in particolare quelli di giovane età: l’importante istituzione didattica ha infatti lanciato un bando di selezione per nuovi autori e produttori artistici in collaborazione con iCompany.

Le candidature al bando sono aperte fino al 15 Maggio 2022 e si rivolgono in particolare ad allievi ed ex-allievi (anche non diplomati) provenienti da uno dei dipartimenti della scuola.
Per formalizzare la propria proposta è necessario compilare il form presente in questa pagina web, allegando anche il proprio cv musicale e una demo della propria produzione musicale.

I profili valutati come compatibili verranno in seguito contattati direttamente da iCompany con l’obiettivo di valutare l’avvio di collaborazione su progetti musicali in via di sviluppo.
I candidati selezionati vedranno inoltre il proprio profilo inserito nel database Saint Louis Professional Pool e saranno anche segnalati a tutte le aziende partner dell’istituto che possano essere interessate a figure professionali attinenti.

La mission di iCompany

Un gruppo di persone che ha fatto della propria passione per la musica non soltanto una mission professionale ma una vera e propria filosofia di vita: questo è il filo conduttore delle attività di iCompany.
L’azienda si occupa di ogni fase operativa legata alla produzione di un contenuto artistico musicale: dall’ideazione alla produzione, dal management alla comunicazione, dal fundraising alla distribuzione.

Sotto la guida del fondatore e direttore Massimo Bonelli (dal 2015 anche direttore artistico e organizzatore generale del Concerto del Primo Maggio di Roma), iCompany sviluppa e realizza le proprie attività attraverso una solida rete di partnership con le principali realtà italiane del mondo della musica.