HomeAll NewsRoli Seaboard Rise 49 con Marco Parisi

Roli Seaboard Rise 49 con Marco Parisi

Nello stand Roli al Musikmesse 2016 abbiamo incontrato un amico di MusicOff come Marco Parisi, che oltre a raccontarci la genesi del progetto che ha portato alla realizzazione del nuovo controller MIDI Seaboard Rise 49, nei due video che vi proponiamo fornisce inoltre alcuni esempi di impiego dello strumento, pilotando

Nello stand Roli al Musikmesse 2016 abbiamo incontrato un amico di MusicOff come Marco Parisi, che oltre a raccontarci la genesi del progetto che ha portato alla realizzazione del nuovo controller MIDI Seaboard Rise 49, nei due video che vi proponiamo fornisce inoltre alcuni esempi di impiego dello strumento, pilotando delle timbriche virtuali di chitarra e basso.

Fresco vincitore del MIPA 2016, come prodotto innovativo dell’anno al Musikmesse 2016, il controller MIDI Roli Seaboard Rise 49 è uno strumento molto particolare, perché grazie alla superficie tattile studiata dal brand inglese denominata Keywave, il tastierista può modellare un suono attraverso il tatto. Marco Parisi nel primo dei due video descrive nel dettaglio i cinque parametri (definiti “5D Touch”) che il musicista può gestire attraverso una superficie Keywave, peraltro anche affrontando un percorso di apprendimento per gradi, grazie a una serie di modalità operative dedicate.

L’area controlli della Roli Seaboard Rise 49, comprende un trackpad e una serie di cursori sensibili al tocco. Lo strumento può essere svincolato dall’alimentazione esterna, grazie a una batteria interna con autonomia di otto ore, per l’impiego senza fili sfruttando il protocollo Bluetooth LE. In bundle con la Roli Seaboard Rise 49 troviamo il virtual instrument Equator, per sfruttare la massimo questo controller fin dal primo collegamento.

Roli Seaboard Rise 49 con Marco Parisi

Per altre informazioni sul controller MIDI Seaboard Rise 49, e per gli altri prodotti realizzati da Roli, vi suggerisco di visitare il sito internet di Eko Music Group, il riferimento del marchio inglese per il nostro territorio.

Roli Seaboard Rise 49 con Marco Parisi

Roli Seaboard Rise 49 con Marco Parisi