HomeAll NewsRobby Krieger And The Soul Savages, il nuovo album del chitarrista dei Doors
Robby Krieger And The Soul Savages

Robby Krieger And The Soul Savages, il nuovo album del chitarrista dei Doors

Il chitarrista leggendario Robby Krieger, noto per essere uno dei membri fondatori dei mitici The Doors, sta per regalare al mondo un nuovo capitolo della sua carriera musicale.

L’album di debutto con la nuova band Robby Krieger And The Soul Savages sarà disponibile dal 19 gennaio 2024 in vinile rosso, CD e in formato digitale attraverso The Players Club/Mascot Label Group.

Robby Krieger And The Soul Savages

Robby Krieger, con la sua lunga esperienza musicale, sa che quando si raduna il giusto gruppo di musicisti e si confida nel processo creativo, accade la magia. Questo si riflette nel nuovo disco, registrato alla vecchia maniera, come un gruppo di amici che improvvisano e registrano in studio.
Le sessioni hanno avuto luogo presso i Love Street Studios di Robby a Glendale, California, e il risultato è un viaggio attraverso generi come il soul classico, il jazz degli anni ’60, il blues, il rock, il rock psichedelico e oltre.

Robby Krieger And The Soul Savages è permeato della celebre tecnica fingerstyle di Robby, con il suo stile jazzistico, il suono della chitarra slide, il lavoro ritmico ispirato al funk e il tipico modo di suonare le ottave, in stile Wes Montgomery.

L’album, composto da 10 brani, esplora le radici soul-jazz, il blues sporco e noir dei The Doors, contribuendo contemporaneamente a consolidare la carriera di Robby come chitarrista di jazz fusion.

L’album sarà disponibile in vinile rosso, che può essere acquistato anche direttamente dal Mascot Webstore e che include anche il digital download gratuito dell’intero album.
Anche la versione in formato CD è già disponibile per il pre-ordine e il pre-save su diverse piattaforme online.

Per darvi un assaggio del viaggio musicale proposto da Robby Krieger And The Soul Savages, è online il video del primo brano dell’album, intitolato “A Day in L.A.“.