HomeAll NewsPRS Marty Friedman Signature

PRS Marty Friedman Signature

Al Winter NAMM 2014 concluso da poco PRS ha approfittato dell'occasione per presentare ben otto nuovi modelli, tra le chitarre esposte probabilmente una delle più interessanti è stata la SE Marty Friedman, realizzata appositamente per il chitarrista nativo di Washington salito alle luci della ribalta grazie ai suoi t

Al Winter NAMM 2014 concluso da poco PRS ha approfittato dell’occasione per presentare ben otto nuovi modelli, tra le chitarre esposte probabilmente una delle più interessanti è stata la SE Marty Friedman, realizzata appositamente per il chitarrista nativo di Washington salito alle luci della ribalta grazie ai suoi trascorsi nei Megadeath e nei Cacophony.

La chitarra è stata progettata e realizzata durante la registrazione di “Inferno“, il dodicesimo album da solista di Friedman in uscita nei primi mesi del 2014. Il modello è una singlecut a scala lunga, 22 tasti, top in acero, manico in mogano e tastiera in palissandro. La chitarra è dotata di meccaniche autobloccanti Custom Designed e di un ponte stoptail regolabile.

I due pickup, un Treble Humbucker ed un Bass Humbucker, sono prodotti direttamente dalla PRS e dispongono di controlli indipendenti per volume e tono. Ad impreziosire il tutto vi sono dei segnatasti a forma di stella richiesti esplicitamente da Friedman. Attualmente l’unico colore disponibile è il nero.

Tutti i prodotti del marchio PRS sono distribuiti in Italia da Eko Music Group, il cui sito ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d’informazione riguardo la disponibilità e reperibilità dei modelli sul territorio italiano.

PRS Marty Friedman Signature