Le nuove Little CJ sono acustiche in scala ¾ progettate per la massima comodità senza rinunciare alle caratteristiche del suono di un’acustica full-size.
![Cort Little CJ](https://www.musicoff.com/assets/upload/imagecache/2019/07/P/piccole-acustiche-di-qualita-anche-da-cort/fullPage/cort_little_cj_1.jpg)
Cort si affianca agli altri grandi costruttori che già da tempo cavalcano l’onda delle chitarre di dimensioni ridotte con la proposta di una serie che dichiara battaglia alle altre mini-acustiche sul mercato.
Condivisa con altri marchi è la scelta del formato mini-jumbo, optando per un X-bracing “avanzato” verso la buca e un fondo bombato allo scopo di compensare le dimensioni ridotte della cassa per quanto riguarda volume del suono e produzione di basse frequenze.
![Cort Little CJ](https://www.musicoff.com/assets/upload/imagecache/2019/07/P/piccole-acustiche-di-qualita-anche-da-cort/fullPage/cort_little_cj_2-20190719165954.jpg)
Il progetto base prevede cassa in mogano con top in abete sitka, ma è possibile optare per una cassa in blackwood o noce. Il comodo manico in mogano a forma di V è dotato di tastiera in ovangkol con scala da 597mm e capotasto standard da 43mm.
Maggiori informazioni dal distributore italiano Backline Srl.
Aggiungi Commento