HomeAll NewsPer Saint Louis un Open Day in formato web

Per Saint Louis un Open Day in formato web

Dal fisico al virtuale, ma sempre al massimo delle possibilità: l'Open Day di Saint Louis College of Music quest'anno è online.

Come ogni anno il Saint Louis dedica un’intera giornata a far conoscere la propria didattica, con la differenza che in questa occasione sarà interamente online.

La giornata in questione è quella di lunedì 1° giugno, per un Open Day che stavolta non spalancherà le porte delle sedi fisiche dell’istituto (a causa delle ben note limitazioni ancora imposte dall’emergenza Coronavirus in fatto di assembramenti), bensì quelle virtuali della videoconferenza web, già efficacemente spalancate dalla scuola durante gli ultimi due mesi e mezzo di didattica.

Una serie di appuntamenti (tutti ad accesso rigorosamente gratuito) a partire dalla mattinata fino al tardo pomeriggio andranno a illustrare al pubblico iscritto la proposta formativa per l’anno accademico 2020/2021 dei dipartimenti di Jazz & Popular MusicComposizione e Musica da Film e Songwriting.

Ad aprire la giornata ci sarà l’evento di Orientamento generale presieduto dal direttore dell’istituto Stefano Mastruzzi e da Antonio Solimene, i quali andranno a descrivere i percorsi formativi dettagliandone programmi, piani di studi e sbocchi professionali; il webinar avrà inizio alle ore 10:00 per terminare alle 11:30, per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito web Saint Louis o seguendo direttamente questo link.

Sono previsti eventi di orientamento generale dedicati con workshop annesso per i dipartimenti di Songwriting (dalle ore 13:30, iscrizione qui) e di Composizione e Musica da Film (dalle ore 16:00, per l’iscrizione seguire questo link).

Per Saint Louis un Open Day in formato web


Ben più fitto il calendario di appuntamenti per il dipartimento di Jazz & Popular Music, riportiamo di seguito il dettaglio degli eventi:

ore 11:30 – 12:30
workshop di Basso multistile a cura di Marco Siniscalco
workshop di Batteria Rock a cura di Daniele Pomo
workshop di Canto Pop a cura di Serena Brancale
workshop di Chitarra Rock a cura di William Stravato e Giacomo Anselmi
workshop di Piano & Tastiere a cura di Michele Papadia

ore 12:30 – 13:30
workshop di Batteria multistile a cura di Daniele Chiantese
workshop di Canto Jazz a cura di Elisabetta Antonini
workshop di Chitarra Jazz a cura di Umberto Fiorentino
workshop di Piano Jazz a cura di Pierpaolo Principato
workshop di Sax a cura di Rosario Giuliani

ore 14:00 – 15:00
workshop di Armonia & Ear Training a cura di Antonio Solimene

ore 15:00 – 16:00
workshop “Back to The Roots” voce e chitarra con Diana Winter

ore 16:00 – 17:00
Musica di insieme… on the web! a cura di Federica Zammarchi

Ulteriori informazioni sull’Open Day possono essere reperite sul sito web ufficiale Saint Louis College of Music o scrivendo all’indirizzo [email protected].