HomeAll NewsOtto modalità di vibrato con il pedale Aqueduct

Otto modalità di vibrato con il pedale Aqueduct

Aqueduct è il nuovo pedale di Earthquaker e produce vibrato con otto diverse modulazioni del segnale.

Si chiama Aqueduct il nuovo effetto a pedale prodotto da Earthquaker Devices, un vibrato in grado di produrre ben otto differenti modulazioni del segnale.

Da una lieve colorazione al mal di mare garantito, Aqueduct ha una vasta gamma di proposte per lo strumentista alla ricerca del giusto condimento per il suo suono.
La struttura si articola su un corto delay per gestire 8 diverse modulazioni nella semplicità di un set di controlli estremamente essenziale.

  • Sine: la forma d’onda morbida e delicata tipica del vibrato degli ampli più classici
  • Triangle: oscillazione più rapida e un pitch bend più evidente all’apice dell’onda
  • Ramp: una brusca pulsazione seguita da un veloce ricaduta con sustain e release da synth
  • Square: l’onda quadra non bada a delicatezza e produce una transizione istantanea on/off tra le note.
  • Random: effetti da vinile deformato a bassi livelli di regolazione e una varietà crescente di pitch-bend all’aumentare dell’effetto.
Earthquaker Devices Aqueduct

  • Env D: Profondità dell’effetto a controllo d’inviluppo. Un’onda sinusoidale controllata in velocità dal controllo Rate, mentre Depth serve a determinare il punto in cui l’effetto viene innescato dalla mano dello strumentista. Intensità di modulazione proporzionale alla forza della pennata sulle corde.
  • Env R: Qui è la velocità a essere controllata dall’inviluppo e l’attacco sulle corde determina la velocità dell’LFO.  Il controllo Rate modifica la sensibilità dell’inviluppo, Depth l’intensità dell’LFO.
  • Env P: In questa modalità – battezzata dal produttore “My Bloody Valentine” setting – l’inviluppo controlla il pitch del segnale e la dinamica del plettro sulle corde va a imitare una leva del vibrato.
Earthquaker Devices Aqueduct

Anche Aqueduct è equipaggiato con un Flexi-Switch che permette di passare da un funzionamento tradizionale di accensione/spegnimento a quello momentaneo in cui l’effetto è attivo solo mentre si tiene premuto il pulsante.

Come ogni altro prodotto Earthquaker Devices, il pedale è costruito da mani umane ad Akron, nell’Ohio.
Maggiori informazioni dal distributore Audio Distribution Group.