HomeAll NewsOspiti illustri in un’opera figlia del fan club dei Toto

Ospiti illustri in un’opera figlia del fan club dei Toto

Domenico Turiano, fondatore del GGM Studios, storico fan club degli intramontabili Toto, ha dato alla luce un progetto musicale radunando alcuni dei membri storici della band Californiana.Uscito da poco e disponibile sulle maggiori piattaforme online oltre che nella versione fisica CD, il singolo "Precious Time" preced

Domenico Turiano, fondatore del GGM Studios, storico fan club degli intramontabili Toto, ha dato alla luce un progetto musicale radunando alcuni dei membri storici della band Californiana.
Uscito da poco e disponibile sulle maggiori piattaforme online oltre che nella versione fisica CD, il singolo “Precious Time” precede un vero e proprio EP disponibile a fine 2017

Tra i componenti diversi nomi della scena internazionale della musica citiamo innanzitutto Steve Porcaro che ha suonato le tastiere, Scott Page, sassofonista che ha collaborato con Pink Floyd, Supertramp, Toto ecc. Bobby Kimball, voce di alcune delle più belle hit dei Toto, Leland Sklar, bassista che sostituì Mike Porcaro oltre a importanti collaborazioni (In Italia ha registrato in studio per Vasco Rossi).

Shannon Forrest e Wes Little hanno suonato le batterie, Alessandro del Vecchio ha registrato i synth e le tastiere, mentre Mauro e Marco Ferrari si sono occupati delle chitarre. Domenico, come special guest, ha suonato le percussioni.

I due brani strizzano l’occhio al sound dei Toto, benché il suono risulti più vicino al Pop che al Rock, il risultato è un sound decisamente piacevole!
Altra cosa importante è che i proventi delle vendite andranno alla ricerca per la SLA

Potete avere maggiori informazioni attraverso  il sito GGM Studios

Ospiti illustri in un'opera figlia del fan club dei Toto