HomeAll NewsNuovi colori e nuove sordine per le pelli Remo

Nuovi colori e nuove sordine per le pelli Remo

Porpora e Rosa si aggiungono all'arcobaleno delle pelli Colortone dell'azienda USA, con importanti novità anche nelle sordine per grancassa e nelle percussioni.

Porpora e Rosa si aggiungono all’arcobaleno delle pelli Colortone dell’azienda USA, con importanti novità anche nelle sordine per grancassa e nelle percussioni.

Le pelli per batteria Remo Colortone™, già realizzate nelle tinte Orange, Yellow, Red, Green, Blue e Smoke, sono ora disponibili anche nei colori Pink e Purple nelle serie Emperor, Powerstroke 77 e Powerstroke P3 in tutte le misure dai 6 ai 26 pollici.

Presentato al NAMM 2019 l’External Sub Muff’l Bass Drum System, accessorio per sordinare qualsiasi tipo di pelle; si tratta di un profilo circolare in plastica con all’interno della schiuma solida fonoassorbente che non scivola via con l’uso e che si applica esternamente, sovrapponendolo alla pelle già montata sul fusto. Grazie al Sub Muff’l non sarà più necessario imbottire di materiali improbabili la grancassa per trarne il suono desiderato.

REMO External Sub Muff'l Bass Drum System

REMO External Sub Muff'l Bass Drum System

Ancora in tema di sordine per cassa, l’Adjustable Bass Drum Dampener, disegnato in collaborazione con il grande Dave Weckl, consente al batterista di variare il grado di sordinatura, come anche il timbro e il feel di casse di qualsiasi diametro. Grazie a una clamp una sordina esterna viene fissata al cerchio del tamburo e può essere posizionato in punti diversi della pelle, battente o risonante, e con pressione diversa.

REMO Adjustable Bass Drum Dampener

REMO Adjustable Bass Drum Dampener

Passando alle percussioni, tutte realizzate nel materiale proprietario Acusticon, Remo ha presentato il Festival Bass Drum, tamburo cilindrico con pelle Fliptop da 14″ di diametro, ideale per drum circle e lezioni collettive di percussioni.

REMO Festival Bass Drum

REMO Festival Bass Drum

Suggestivo il Nightwaves Ocean Drum dal diametro di 16″ che ricrea il suono delle onde. Pensato per i cantanti e i percussionisti dei cori gospel il Praise Tambourine da 10″, leggerissimo e dal suono aperto e brillante grazie ai suoi otto piattini doppi, con i disegni della pelle ispirati al tema della preghiera.

REMO Nightwaves Ocean Drum

REMO Nightwaves Ocean Drum

Molto più ‘cattivo’ invece l’aspetto  del Wild Tambourine, anch’esso da 10″, dsponibile con piattini singoli o doppi.

REMO Wild Tambourine

REMO Wild Tambourine

Tornando alle pelli, in particolare a quelle per i rullanti delle marching band, Remo ha presentato The Suede Max, dalla finitura black matte suede, membrana realizzata in un tessuto sintetico che assicura massima durata e un attacco caldo.

REMO The Suede Max

REMO The Suede Max

I prodotti Remo sono distribuiti in Italia da Aramini Strumenti Musicali.