HomeAll NewsNuovi ampli PRS Sonzera e John Mayer Signature

Nuovi ampli PRS Sonzera e John Mayer Signature

C'è voluto un anno intero di stretta collaborazione per produrre un amplificatore che soddisfasse i gusti esigenti di John Mayer, ma il J-MOD 100 presentato orgogliosamente al NAMM Show da Paul Reed Smith mette assieme tutte le caratteristiche necessarie per il palco e lo studio.È un single-channel da 100 watt con st

C’è voluto un anno intero di stretta collaborazione per produrre un amplificatore che soddisfasse i gusti esigenti di John Mayer, ma il J-MOD 100 presentato orgogliosamente al NAMM Show da Paul Reed Smith mette assieme tutte le caratteristiche necessarie per il palco e lo studio.
È un single-channel da 100 watt con stadio di gain selezionabile ed effects loop, quattro valvole 6L6 nel finale e quattro 12AX7/ECC83S nel preamp. Il circuito è diviso in cinque sezioni separate con tracce sovradimensionate per mantenere l’integrità del segnale: preamplificazione, finale, controlli del pannello frontale, bias jacks, effects loop.       

Credo che gli amplificatori siano animali così interessanti, complessi“, dichiara Mayer. “Il J-MOD è il risultato di una lunga ricerca… qual è il mio suono? Quali sono gli elementi da scegliere in tutti questi ampli che possiedo da mettere assieme in un unico esemplare con una voce veramente personale? Ciò a cui siamo arrivati è un amplificatore realmente aperto ed espressivo, per me una vera evoluzione e un passo avanti negli amplificatori per chitarra“.

Il J-MOD 100 segna il secondo episodio nella collaborazione di John Mayer con PRS copo la chitarra elettrica Limited Edition Private Stock Super Eagle presentata nel 2016.

Nuovi ampli PRS Sonzera e John Mayer Signature

La nuova serie Sonzera offre un modello da 50 watt in versione combo e testata, un modello da 20 watt nel solo formato combo.
Ogni amplificatore è fornito di due canali, Clean e Lead, con controlli indipendenti e riverbero a 3 molle (con controlli individuali dei canali per il 50 watt).
I canali possono essere configurati per la massima diversità o anche in modo da rendere il canale Lead una versione “boosted” di quello Clean.

Nuovi ampli PRS Sonzera e John Mayer Signature

Gli ampli Sonzera sono dotati di una JJ ECC835 e tre 12AX7 per il preamp e di una coppia di valvole per il finale, 6L6GC (20 watt) o EL34 (50 watt).
Gli speaker sono Celestion v-Style da 12″.
Chris Robertson di Blackstone Cherry dice: “Alla fine ho registrato con questo ampli l’intero album Kentucky, sia nelle ritmiche che per gli assolo. È così semplice. Lo amo”.

Maggiori informazioni dall’importatore italiano Eko Music Group.