HomeAll NewsNuove elettriche Jackson 2016

Nuove elettriche Jackson 2016

Fra i nuovi modelli di chitarre elettriche introdotti anche strumenti con tastiera "a ventaglio", a 7 e 8 corde, nuove sgargianti finiture per Dinky e Rhoads RR Minion, il ritorno della X Series Soloist in due colori originali. 

Fra i nuovi modelli di chitarre elettriche introdotti anche strumenti con tastiera “a ventaglio”, a 7 e 8 corde, nuove sgargianti finiture per Dinky e Rhoads RR Minion, il ritorno della X Series Soloist in due colori originali. 

Nuove elettriche Jackson 2016

X SERIES SOLOIST ARCHTOP SLAT7 FF – SLAT8 FF

Le tastiere fanned-fret, con i tasti disposti a ventaglio, sono state create da diversi anni allo scopo di ottenere un’intonazione accurata in tutte le posizioni compensando il crescente spessore delle corde verso i bassi. In questo modo, con una scala che varia gradualmente da 25.5” a 27” (28″ per la 8-string), si punta a migliorare il confort generale esecutivo e la tensione delle corde.
Le due archtop presentate, in versione 7 e 8 corde, hanno cassa in tiglio, manico in acero monoblocco, rinforzi in grafite, tastiera 24-fret in palissandro con radius variabile, due humbucker EMG, meccaniche e ponte Jackson.

Nuove elettriche Jackson 2016

PRO SERIES SOLOIST SL7

Dedicata espressamente al Metal, la Soloist SL7 è riservata ai fan delle 7-corde con cassa in mogano, manico in acero con costruzione neck-thru e barre di rinforzo, paletta scarf-joint, tastiera in ebano con 24 tasti e raggio di curvatura variabile, una coppia di pickup Seymour Duncan SH-6 7, ponte Floyd Rose FRT-SSO2000 double-locking tremolo.

Nuove elettriche Jackson 2016

X SERIES RRX24-7

Ancora una 7-string ma con cassa in tiglio e finitura Gloss Black. La scala è da 25,5″, il manico è thru-body in acero con rinforzi in grafite, tastiera in palissandro con 24 jumbo-fret e segna-posizione shark-fin, i pickup sono Duncan Designed™ HB-7 e il ponte un Floyd Rose Special 7-string double-locking  

Nuove elettriche Jackson 2016

SOLOIST SL2L LEFT-HANDED

Perfetta arma da fuoco per i metal-man mancini, la Soloist SL2L ha cassa in mogano, manico neck-thru in acero, tastiera 24-fret in ebano con radius variabile, una coppia di Seymour Duncan SH-6, tremolo double-locking Floyd Rose FRT-O5000 mancino, meccaniche Jackson e hardware nero.  

Nuove elettriche Jackson 2016

SOLOIST SLATXMG3-6

Ritorna la X Series Soloist con la SLATXMG3-6 in due nuove colorazioni, Candy Metallic Blue e Copper Pearl. La cassa è in tiglio con top bombato, il manico in acero con rinforzi in grafite, la tastiera in palissandro ha 24 tasti e i caratteristici segna-posizione “piranha”. Con due pickup attivi EMG 85/81 e ponte Floyd Rose Special.

Nuove elettriche Jackson 2016

JS SERIES DINKY MINION JS1X – RHOADS RR MINION JS1X
Nuove sgargianti finiture per queste elettriche dalle dimensioni ridotte: Neon Green per la Dinky, Neon Pink per la Rhoads.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di rivolgervi al sito web dell’importatore italiano M.Casale Bauer.