HomeAll NewsNuova Limited Edition della PRS Super Eagle John Mayer

Nuova Limited Edition della PRS Super Eagle John Mayer

Prodotta in versione Private Stock con legni ancora più pregiati, la John Mayer Limited Edition Super Eagle II segue le particolari specifiche richieste a suo tempo dal chitarrista e sarà messa in commercio in soli 120 esemplari, per la particolare gioia di fan e collezionisti. È lo strumento principale per John May

Prodotta in versione Private Stock con legni ancora più pregiati, la John Mayer Limited Edition Super Eagle II segue le particolari specifiche richieste a suo tempo dal chitarrista e sarà messa in commercio in soli 120 esemplari, per la particolare gioia di fan e collezionisti. È lo strumento principale per John Mayer sul palco con la band Dead & Company.

Nuova Limited Edition della PRS Super Eagle John Mayer

“Proprio come la prima versione della Super Eagle, si tratta letteralmente della stessa chitarra che John ha nel suo rig. È stato un onore aiutare a creare uno strumento che lui può usare con Dead & Company e altre situazioni”, ha dichiarato Paul Reed Smith.

Nuova Limited Edition della PRS Super Eagle John Mayer

Dead & Company è la band formata nel 2015 dagli ex-Grateful Dead Bob Weir, Mickey Hart e Bill Kreutzmann per continuare la lunga tradizione della rock-band californiana.
È stato lo stesso John Mayer a insistere per entrare stabilmente nella formazione con cui ha effettuato vari tour negli ultimi tre anni.
Una nuova serie di concerti è in programma per l’estate 2017.

Fra le caratteristiche specifiche che distinguono la chitarra ci sono una scala più lunga dello standard PRS (64,45 cm), due pickup 58/15 JM e un Narrowfield JM centrale, tutti con avvolgimento custom e mini-switch individuali per il coil-tap, un preamp JFC con treble boost.
Attraverso la singola buca a effe è visibile un adesivo autografato disegnato appositamente da David Smith, autore della copertina di Born and Raised.

Nuova Limited Edition della PRS Super Eagle John Mayer

A impreziosire la Super Eagle II una cassa Private Stock in acero figurato, tastiera e impiallacciatura della paletta in blackwood africano, intarsi pregiati e il nuovo colore Hemp Green.

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale italiano Eko Music Group.