HomeAll NewsNuova edizione per My Generation degli Who

Nuova edizione per My Generation degli Who

Uscito il 18 novembre il cofanetto super deluxe degli Who, del loro primo album "My generation", pubblicato per la prima volta nel 1965 e ora disponibile in una nuova versione stereo remixata e curata direttamente da Roger Daltrey e Pete Townshend. Le note particolari di questa ri-edizione sono le sovraincisi

Uscito il 18 novembre il cofanetto super deluxe degli Who, del loro primo album “My generation”pubblicato per la prima volta nel 1965 e ora disponibile in una nuova versione stereo remixata e curata direttamente da Roger Daltrey e Pete Townshend
Le note particolari di questa ri-edizione sono le sovraincisioni dei due musicisti, che hanno riutilizzato le stesse chitarre ed amplificatori dell’album originale e Roger Daltrey usa addirittura lo stesso microfono! 

Nuova edizione per My Generation degli Who

Nei cinque dischi che compongono il cofanetto sono presenti anche i tre inediti, “The Girls I Could Have Had”, “As Children We Grew” e “My Own Love” scritti da Pete Townshend nel suo appartamento londinese nel 1965, durante i provini per My Generation oltre a demo mai sentiti prima e mix alternativi. L’intero album è composto da 79 tracce.

Nuova edizione per My Generation degli Who

All’interno della confezione ci sarà anche un libro di 80 pagine con foto rare sempre curate da Townshend, che ha dichiarato nella press release fornita da Universal: “raccogliere il materiale per questa collezione e riascoltare questi nastri di cinquantadue anni fa è stato bellissimo, un’emozione indescrivibile. Spero che vi piacciano. Hanno l’ingenuità e l’innocenza, la semplicità e l’immediatezza che mi rammentano com’ero“.

La prima canzone pubblicata è “The Girls I Could Have Had”. Qui riascoltiamo la title track “My Generation”.

The Who Official Website