HomeAll NewsI musicisti diplomati di Percentomusica

I musicisti diplomati di Percentomusica

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato più volte dei percorsi di formazione professionali di Percentomusica; in virtù dell'interesse suscitato vogliamo presentarvi ancora qualcuno di loro dando così un'idea chiara della qualità e varietà dei percorsi professionali che i ragazzi diplomati sono riusciti poi ad in

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato più volte dei percorsi di formazione professionali di Percentomusica; in virtù dell’interesse suscitato vogliamo presentarvi ancora qualcuno di loro dando così un’idea chiara della qualità e varietà dei percorsi professionali che i ragazzi diplomati sono riusciti poi ad intraprendere.

Nel precedente articolo vi avevamo già fatto vedere qualcosa di Davide Sollazzi, Giovanni Pallotti e Peter Cornacchia che grazie a Percentomusica sono in tour con Marco Mengoni dal loro 3° anno di corso e quest’anno hanno inciso basso e batteria nell’ultimo disco di Jeff Beck collaborando con Massimo Colagiovanni, altro diplomato.

I musicisti diplomati di Percentomusica

Vi abbiamo mostrato Alessandro Chimienti e Nicolò Pagani entrati stabilmente nella band di Alessandro Mannarino e anche Fabiana Testa che grazie a Percentomusica è stata in tour alcuni anni con Massimo Ranieri e peraltro oggi collabora stabilmente con il nostro portale come didatta.

Vi abbiamo presentato anche qualche Jazzista come Francesco Angiuli che ha suonato con artisti del calibro di Benny Golson e oggi è titolare di una cattedra di Jazz in conservatorio e come Sade “Farida” Mangiaracina, bravissima pianista che è attualmente in tour con Simona Molinari e ha collaborato con artisti come Fabrizio Bosso. Ve ne riportiamo ancora qualcuno e se non vi basta se non vi basta potete trovare una lista ben più lunga a questo link.

Egidio Marchitelli

Dopo il diploma a Percentomusica conseguito nel 2002 inizia un’importante serie di attività in ambito live, di studio, televisivo e teatrale che lo portano a collaborare con grandi artisti senza esclusione di generi come, Teresa De Sio, Nina Zilli, Karima, Diego Caravano, Cristiano Godano, Sarah Jane Olog, Filippo Tirincanti, Roy Paci, Fabrizio Bosso, Antonello Salis, Michele Rabbia, Massimo Moriconi, Marco Siniscalco, Beppe Vessicchio. E’ attualmente docente nei corsi professionali a Percentomusica.

Fabrizio Savino

Dopo il diploma in chitarra nel 2005, decide di specializzare il linguaggio dell’improvvisazione e si reca a New York per confrontarsi e mettere in pratica ciò che ha studiato cercando di iniziare un percorso di studi personale. Dopo NY susseguono tre dischi da leader Il primo nel 2009 dal titolo Metropolitan Prints. Il secondo nel 2012 Aram ed il terzo nel 2016 Gemini. Oltre i dischi tanti concerti in club e importanti festival e varie collaborazioni con artisti come Flavio Boltro, Antonello Salis, Gegè Munari, Giorgio Rosciglione, Luca Aquino, Fabio Zeppetella etc…

Mike Miverva

Si Diploma in Basso e Contrabasso nel 2005, già nel 2002 entra a fare parte di Opa Cupa progetto di balkan-jazz esibendosi in numerosissimi festival di world music. Dal 2009 al 2014 lavora stabilmente con Roy Paci & Aretuska con cui ha l’occasione di esibirsi in moltissimi live in Europa, negli USA ed anche numerose presenze in programmi televisivi e radiofonici. Attualmente in tour con Bundamove, gruppo super funk di cui è anche fondatore, ma anche con Io, Te e Puccia, Cesko & The Bananaswing e TV COLOR.

Tra le collaborazioni di maggior rilievo sicuramente quella con MANU CHAO nel tour mondiale del 2015 in Italia e Francia. In questi anni ha anche collaborato con Fiorella Mannoia, Teresa De Sio, Daniele Silvestri, Emma Marrone, Sud Sound System, Moni Ovadia, Chantel, Corveleno, Niccolo’ Fabi, Frankie Hi Nrg, Tonino Carotone, Negrita, Africa Unite, Apres la Classe e Rosaria de Souza e molti altri.

Valerio “combass” Bruno

Si diploma in basso elettrico nel 2005. Da 16 anni suona con gli Après la Classe, ha registrato per Raf e per il canzoniere grecanico, suona nell’orchestra popolare notte della taranta e nel Joe Bastianich & Friends Band.

Gianluca Perazzo

Nel 2014 si diploma in batteria, lo stesso anno collabora come batterista con il Maestro Mario Corvini nella Corvini Bros Estemporaneo Band, e come percussionista al Premio Internazionale di Castelfidardo (AN) in concerto come ospite con il Diatonik Duo.
Dal 2012 cura gli arrangiamenti e ha il ruolo di batterista/percussionista nella Compagnia di Danza e Musica Movin’ Beat di Antonella Perazzo, per le performances presso il “Teatro del Maggio Fiorentino (Firenze) e il “Giulia Richman Theatre” di New York, con la stessa compagnia l’8 Maggio 2016 debutta con il nuovo spettacolo “Genesis” (musiche inedite di Gianluca e Mario Perazzo).
Composizione ed arrangiamento per il promo della Compagnia di Danza Internazionale NoGravity Dance Company. Ha collaborato come percussionista nell’Orchestra dell’Evoli Festival 2016, accompagnando vari artisti: Marco Rinalduzzi, Franco Fasano e Davide Cantarella. Attualmente è batterista nel Tour Mietta 2016.

Eleonora Betti

Si diploma nella Specializzazione Avanzata in canto nel 2009. Dopo aver viaggiato suonando per l’Europa con vari progetti, tra cui Young Musicians Play Europe, ha vissuto a Londra diplomandosi in songwriting presso il The Institute of Contemporary Music Performance ed esibendosi come session player per numerosi artisti.
Tornata a Roma, ha vinto i premi Sabina Music Summer e Più Volume, ha aperto i concerti di Ivan Segreto, Rita Marcotulli, collaborato come autrice e interprete al brano “Under The Blood Of The Moon” per l’EP “When we dream we are all creators” di Diego Buongiorno con Carolina Crescentini, Claudia Pandolfi, Little Red Lung, Dorian Wood, e lavorato come coautrice e e adattatrice di testi a brani per fiction Rai e Netflix. Recentemente è stata tra gli artisti che si sono esibiti nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per l’evento “Per chi suona la campana”, dedicato ai cantautori.
È in lavorazione il suo primo album da solista.

Francesco Carusi

Dopo il diploma in pianoforte nel 2004 fonda la band AudioMagazine votata alla disco e all’entertainment e che al basso vede Vittorio Longobardi un altro diplomato di Percentomusica. La band in questi anni ha riscosso notevoli successi esibendosi frequentemente in tutta Italia e in trasmissioni televisive di rilievo come “Quelli che il calcio”, “Maurizio Costanzo Show” e “Amici”.

Attivo didatta insegna a Percentomusica nei corsi individuali, professionali e nei laboratori. Oltre al diploma ha percentomusica a conseguito anche il diploma di compimento inferiore a Santa Cecili e due lauree alla Sapienza una in lettere e una in psicologia.

Stefano Di Massimo  

Dopo il diploma in Fonia nel 2004 collabora dal vivo con artisti come  marlene kuntz, Nada, Daniele Silvestri, Bandabardo’, Simone Cristicchi, 24 grana, Acidobalsamico, Inno-it, Areamag, Nobraino etc…
Lavora come fonico live in importanti manifestazioni come Arezzo wave, Alatri dal Vivo, enzimi. Collabora con vari studi di registrazione tra cui “il biplano” e “i Fenomeni” di Piero Calabrese. Tecnico elettronico audio presso la Devices Music Lab dove progetta e contribuisce alla realizzazione di outboard professionale customizzata.
Partecipa come Tecnico audio nell’edizione del grande fratello 1 edizione. Collabora con Nachrichten und Elektronik Eschborn Germania come tecnico specializzato per prodotti audio Neumann, Telefunken. E’ Produttore presso la Welcomehomelabel etichetta indipendente per artisti emergenti .

Attualmente collabora con: “UnKnownSignal” dove si occupa della cablaggi e realizzazione di outboard per conto terzi. Tecnico del suono presso lo studio di registrazione “il Wooferone”. È docente nei corsi professionali di Percentomusica

Visita il sito ufficiale di Percentomusica