HomeAll NewsNuova distribuzione per gli amplificatori da acustica AER

Nuova distribuzione per gli amplificatori da acustica AER

Nuova distribuzione per gli amplificatori da acustica AER - Gold Music acquisisce il famoso marchio tedesco

AER è uno dei marchi più importanti nel mondo degli amplificatori per chitarra acustica, da anni oramai al fianco di Tommy Emmanuel, uno dei più grandi chitarristi fingerstyle viventi.

La storia di AER inizia nei primi anni ’90, quando in un piccolo laboratorio di elettronica vengono progettati i primi combo compatti che sia per il suono che per la loro maneggevolezza saranno destinati a diffondersi in tutto il mondo.
Da oggi la distribuzione italiana è affidata all’esperienza di Gold Music, importatore piemontese che negli anni è divenuto uno dei riferimenti più importanti del Bel Paese per il mondo degli strumenti musicali.

Già a partire da metà luglio, nei negozi italiani arriveranno i prodotti AER, ben differenziati tra entry level e fasce dedicate a chi ha esigenze più ampie.

Nella linea Entry troviamo ad esempio l’Alpha Plus, amplificatore ad un solo canale dotato di due ingressi indipendenti (line e mic/line), il tutto per 40 watt di potenza (o 50 nella versione Alpha Plus). E pur essendo nella linea Entry, come vedete dalla foto di copertina anche questo piccoletto è usato dai giganti della musica!

AER Alpha

AER Alpha

La linea Standard offre una grande varietà di proposte, a seconda che si scelga uno dei Compact, che come dice il nome offrono tantissime features in dimensioni compatte, oppure il Domino, soluzione multicanale per i grandi palchi.

AER Compact 60

AER Compact 60

Abbiamo poi due linee superiori che sono Advanced e Reference in cui troviamo le punte di diamante della produzione del marchio, come ad esempio l’AcoustiCube 3, davvero il non plus ultra dell’amplificazione acustica e di tutto ciò che si può avere bisogno sul palco e in studio.

AER AcoustiCube 3

AER AcoustiCube 3

Se un grande chitarrista come Tommy Emmanuel ha amplificatori AER all’altro capo dei suoi cavi, ci sarà sicuramente un perché.
Da metà luglio potremo scoprirlo anche noi grazie a Gold Music.