HomeAll NewsNick Johnston torna in Italia per guitar clinic e live

Nick Johnston torna in Italia per guitar clinic e live

Nick Johnston, uno dei nomi più importanti del panorama musicale e chitarristico mondiale, torna in Italia per un Clinic Tour di 3 date, dal Nord fino alla Sicilia.

Nick Johnston, uno dei nomi più importanti del panorama chitarristico mondiale, torna in Italia per un Clinic Tour di 3 date, dal Nord fino alla Sicilia.

Sarà per la bravura, sarà per il suono, sarà per la sua umiltà e simpatia, ma è un dato di fatto: Nick Johnston da stella del web è ora uno dei punti più luminosi dell’universo chitarristico. 
Le sue “scorribande” in Italia non sono mancate gli scorsi anni, nei nostri stessi studi, e anche in questo 2019 lo potremo vedere esibirsi dal vivo nel Bel Paese grazie alla salda collaborazione tra il distributore piemontese Gold Music e il grande marchio americano di chitarre Schecter, di cui Johnston è endorser.

Non è un caso, del resto, che il suo modello di chitarra signature sia uno dei più apprezzati e che anche quest’anno ne sia stato portato al NAMM un nuovo aggiornamento, in una stupenda colorazione Atomic Green.

Ecco le date da segnare sul calendario quindi:

11 Aprile GUITAR – Strada Ribrocca, 2/A – Tortona (AL) – tel. 0131 821633

  • Clinic ore 17.30
  • Meet&Greet ore 19.00

12 Aprile E-MUSICSTORE – Viale Vittorio Veneto, 89 – Forlì – tel. 0543 1651304

  • Clinic ore 17.00
  • Meet&Greet ore 18.30


13 Aprile GUITAR POINT – Via dell’Arsenale, 14 – Palermo – tel. 091 6376346

  • Meet&Greet ore 17.00 c/o GUITAR POINT
  • Live ore 21.00 c/o MOB – Via San Lorenzo, 273 – Palermo
  • Special Guest: Giuseppe Di Blasi, Alfredo Dini, Vittorio Falanga, Emanuele Rinella.

Il clinic tour permetterà di vedere in azione questo formidabile chitarrista, eccezionale sia a livello tecnico che come compositore e protagonista della Musica a 360°. 
In più, ovviamente, sarà anche l’occasione di ascoltare il suo suono, carpire i segreti dei suoi strumenti e del suo stile chitarristico, chiedendo direttamente a lui ogni tipo di curiosità.

La partecipazione agli eventi è gratuita ma i posti sono limitati: si consiglia di contattare i negozi che ospitano le clinic per non rischiare di mancare questi importanti appuntamenti, il modo per conoscere direttamente uno dei più talentuosi guitar hero contemporanei.

Nick Johnston Guitar Clinic Italy 2019