HomeAll NewsNAMM 2018 – Zildjian: arrivano la K Sweet Collection e il City Pack

NAMM 2018 – Zildjian: arrivano la K Sweet Collection e il City Pack

La leggendaria serie K si arricchisce di una selezione di piatti denominata K Sweet Collection, strumenti di grandi dimensioni ma di spessore contenuto, dalla tonalità generale scura e calda, per rispondere alla richiesta di versatilità che proviene da chi suona i generi di musica oggi più popolari.La K Sweet Collec

La leggendaria serie K si arricchisce di una selezione di piatti denominata K Sweet Collection, strumenti di grandi dimensioni ma di spessore contenuto, dalla tonalità generale scura e calda, per rispondere alla richiesta di versatilità che proviene da chi suona i generi di musica oggi più popolari.

La K Sweet Collection si compone di cinque crash in tutte le misure intermedie tra i 16 e i 20 pollici, di due ride da 21 e 23 pollici e di due hi hat da 15 e 16 pollici.

K Sweet Collection

K Sweet Collection

Lo Zildjian City Pack è un set di piatti preassemblati pensati per le batterie compatte così di moda oggi. Il set è formato da strumenti della serie A e presenta due modelli nuovi di zecca, l’Uptown Ride da 18″ e la coppia di hi hat New Beat da 12″, ed è completato da un Fast Crash da 14″.

City Pack

City Pack

In particolare L’Uptown Ride con i suoi 18 pollici di diametro assicura un suono asciutto e controllato e una grande definizione dei colpi con la bacchetta, con overtones e sustain ridotti al minimo grazie alla pesante martellatura e all’assenza di tornitura su entrambe le superfici.

Uptown Ride

Uptown Ride

Novità anche nel campo delle bacchette, con un look completamente rinnovato per i modelli più venduti: le bacchette 5A e 5B sono ora proposte con una punta di dimensioni ridotte, un ‘collo’ e una rastrematura più generosi rispetto a prima, a tutto vantaggio del bilanciamento, della risposta e della durata. Restano invariati diametro e lunghezza. Tutte le bacchette Zldjian sono ora impreziosite anche da un nuovo logo, ovviamente a forma di zeta

NAMM 2018 - Zildjian: arrivano la K Sweet Collection e il City Pack

Infine la Avedis Zildjian Company ha presentato novità anche nel campo degli accessori, tra cui una linea di ben sei borse per i piatti, due nuovi portabacchette, una confezione di ben 12 rivetti per piatti e un kit di sopravvivenza con un assortimento di piccoli oggetti (feltrini, farfalle,  cordini, fascette plastiche) in grado di trarre d’impaccio il batterista durante una situazione d’emergenza.

Piatti, bacchette e accessori Zildjian sono distribuiti in Italia da Mogar Music.