HomeAll NewsNAMM 2018 – Le nuove Schecter variopinte e aggressive

NAMM 2018 – Le nuove Schecter variopinte e aggressive

Dai nuovi sgargianti colori della serie Sun Valley Super Shredder alle chitarre della linea III con pickup EMG in versione sei e sette corde fino all'ampliata serie Apocalypse con un modello che nasconde la cattiveria dietro forme tradizionali. Si registra anche il ritorno della C-1 SLS, ora marchiata Elite, con manico

Dai nuovi sgargianti colori della serie Sun Valley Super Shredder alle chitarre della linea III con pickup EMG in versione sei e sette corde fino all’ampliata serie Apocalypse con un modello che nasconde la cattiveria dietro forme tradizionali. Si registra anche il ritorno della C-1 SLS, ora marchiata Elite, con manico rinforzato in carbonio e pickup Fishman Fluence.

Schecter SVSS

Schecter SVSS Birch Green

Parla da sé il nome delle Sun Valley Super Shredder, che per il 2018 acquistano due nuove colorazioni, Riviera Blue e Birch Green. I pickup sono un EMG Retro Active Hot 70 al ponte e un Sustainiac al manico.

Schecter SVSS III 6

Schecter SVSS III 6 Aurora Burst

Sempre nella serie SVSS arrivano i modelli della nuova linea III, chitarre a sei e sette corde con Floyd Rose, cassa in mogano con top in acero figurato, nei nuovi colori Sky Blue e Auora Burst, dotate di pickup EMG Retro Active.

Schecter C-1 SLS ELITE

Schecter C-1 SLS ELITE

La già nota C-1 SLS rientra in catalogo con il suffisso Elite e guadagna le notevoli finiture Fade Burst sul top in acero fiammato della cassa in frassino. I pickup anche in questo caso sono i Fishman Fluence, mentre per il ponte c’è opzione fra Floyd Serie 1500 e Hipshot fisso.

Schecter C-7 SLS ELITE

Schecter C-7 SLS ELITE

La prima chitarra multi-scala messa in produzione da Schecter è la 7-corde C-7 MS SLS ELITE, dotata di pickup Fishman Fluence Modern sulla cassa in frassino con top in acero fiammato. L’hardware è Hipshot e la scala varia tra 25,5″ e 27″.

Schecter PT Apocalypse

Schecter PT Apocalypse

L’ampliamento della serie Apocalypse vede l’arrivo del modello PT, caratterizzato da linee tradizionalissime che contrastano con gli aggressivi pickup Apocalypse del Custom Shop della casa.
Il colore è Rusty Grey sul frassino della cassa.

La disponibilità dei nuovi strumenti è prevista per la primavera. Maggiori informazioni dal distributore italiano Gold Music.