HomeAll NewsNAMM 2017 – Nuove Ibanez elettriche

NAMM 2017 – Nuove Ibanez elettriche

Fra le novità del catalogo Ibanez 2017 strumenti firmati per Kiko Loureiro, Paul Gilbert, Bob Weir e altri noti artisti, ma le introduzioni sono molte nelle varie linee. Intanto, una breve panoramica sulle solidbody, dalle aggressive RGD alle sinuose S e alle AR dal look vintage. In articoli separati le numerose novit

Fra le novità del catalogo Ibanez 2017 strumenti firmati per Kiko Loureiro, Paul Gilbert, Bob Weir e altri noti artisti, ma le introduzioni sono molte nelle varie linee. Intanto, una breve panoramica sulle solidbody, dalle aggressive RGD alle sinuose S e alle AR dal look vintage. In articoli separati le numerose novità della serie RG e poi acustiche, semi-acustiche, bassi ed effetti presentati dal marchio nipponico.

NAMM 2017 - Nuove Ibanez elettriche

Fra le signature 2017 troviamo una versione PGMM31 bianco-vestita della Paul Gilbert con due pickup Infinity R e ponte fisso, la Steve Vai mancina JRL e la “destra” JEM77WPD, un’aggressiva 8-corde FTM33 realizzata per il nordico Fredrik Thordendal (Meshuggah), le Paul Stanley PS120L (mancina) e PSM10.

NAMM 2017 - Nuove Ibanez elettriche

La KIKOSP2 Premium onora il chitarrista brasiliano Kiko Loureiro, sempre più in auge grazie alla militanza nei Megadeth. Ha cassa in pioppo con top in acero fiammato, una configurazione H-S-H di pickup Infinity R, tremolo bridge Standard DL, hardware cosmo black.

NAMM 2017 - Nuove Ibanez elettriche

È made in Japan il modello BWM1 del chitarrista dei Grateful Dead Bob Weir, una chitarra double-cut dalle linee tradizionali con ponte fisso su cassa in frassino e tre pickup DiMarzio: PAF 36th/Area 61™/PAF 36th. La struttura è neck-thru con manico in 5 pezzi di acero e noce. Particolarmente appariscenti gli intarsi che adornano anche il top della cassa, sofisticata l’elettronica.

NAMM 2017 - Nuove Ibanez elettriche

Nella serie RGA con top scolpito troviamo la nuova RGAIX6U Iron Label, anche in versione 7-corde. La chitarra è caratterizzata dal suggestivo colore Antique Brown Stained sul body in frassino con fixed-bridge Gibraltar Standard II e una coppia di humbucker Bare Knuckle Aftermath con coil-tap.
Nuova anche la RGA42FM Blue Lagoon Burst Flat.

NAMM 2017 - Nuove Ibanez elettriche

Con l’occhio puntato al Metal, la serie RGD offre oggi la 7-corde RGD7UCS Prestige Uppercut di costruzione giapponese.
La RGDIX6PB è invece una Iron Label realizzata in Surreal Black Burst con suggestivo top in pioppo occhiolinato su cassa in due strati di ontano e mogano. La chitarra ha tastiera in ebano sul manico Nitro Wizard in 3 pezzi di bubinga/acero e due pickup DiMarzio® Fusion Edge. È una sei-corde che esce dalla fabbrica accordata più bassa di un tono.

NAMM 2017 - Nuove Ibanez elettriche

L’eleganza del design caratterizza da sempre la serie S che ora acquista diversi nuovi modelli come la S6570 Prestige made in Japan nelle colorazioni Sunset Burst e Natural Blue e la S6521Q Prestige con la sua acquatica livrea Surreal Blue Burst.
Ha un top in acero marezzato sul corpo in mogano la S621QM con due Quantum humbucker, ponte fisso, manico Wizard III in acero con tastiera in palissandro, hardware nero.

NAMM 2017 - Nuove Ibanez elettriche

Nella versatile gamma SA nuovi modelli per il 2017 come la SA360 con la cassa in mogano tinta color noce e il ponte tremolo SAT Pro II di tipo tradizionale, lo stesso montato sulla SA160QM con top in quilted maple, pickup H-S-S Quantum, manico in acero con tastiera in palissandro, hardware cromato.

NAMM 2017 - Nuove Ibanez elettriche

Roadcore è sinonimo di vintage-look e il design retro caratterizza la la RC220 nelle versioni Aged Amber  o Transparent Cherry o anche la RC520 nelle colorazioni Jet Stream Green e Navy Metallic, una chitarra string-thru dotata di pickup Core Tone con coil-tap.

La ARZ6UCS Prestige Uppercut è invece la nuova arrivata nella serie ARZ dalle linee ancora più tradizionali ma con 24 tasti e scala lunga.

Stesso riferimento vintage per le chitarre FR, singlecut con ponte fisso fra cui si fa notare il nuovo modello FRIX6FEAH Iron Label con la tinta Charcoal Stained che evidenzia le venature del top in frassino e una coppia di EMG 60/81. Ne condivide le linee la FR6UCS Prestige Uppercut, dall’abito ancora più scuro su cassa interamente in mogano, manico Wizard HP con tastiera in ebano, 2 Bare Knuckle Aftermath humbucking, meccaniche Gotoh locking, ponte Tight-End, pronta per offrire i vantaggi del low-tuning (un tono sotto di fabbrica, da RE a RE).

NAMM 2017 - Nuove Ibanez elettriche

Nella linea GIO dal prezzo moderato Ibanez presenta la GRX20 con cassa in pioppo in tre colori, black night, candy apple e jewel blue, con pickup Infinity R, manico GRX in acero, tremolo FAT-6. SImili le caratteristiche della GRX70QA, che si distingue per il top in acero marezzato valorizzato dalle due colorazioni, Transparent Blue Burst e Transparent Red Burst.

Maggiori informazioni contattando il distributore ufficiale Mogar Music.