HomeAll NewsNAMM 2016 – Nuovi modelli di acustiche Taylor

NAMM 2016 – Nuovi modelli di acustiche Taylor

Avendo già nel proprio DNA una naturale propensione per le 12-corde dal gran suono e dalla grande comodità, Taylor coglie l'occasione per integrare il catalogo con un modello per ogni taglia di cassa; Andy Powers, erede prescelto da Bob Taylor, ce l'ha messa tutta, come al solito, per ottenere risultati di alta

Avendo già nel proprio DNA una naturale propensione per le 12-corde dal gran suono e dalla grande comodità, Taylor coglie l’occasione per integrare il catalogo con un modello per ogni taglia di cassa; Andy Powers, erede prescelto da Bob Taylor, ce l’ha messa tutta, come al solito, per ottenere risultati di alta qualità su tutta la gamma.
In particolare, ora troviamo modelli 12-corde a partire da chitarre dalle dimensioni più ridotte come la Grand Concert, che viene offerta con attacco manico al 12° tasto per il massimo comfort del chitarrista.
Normale struttura 14-fret per i modelli Grand Orchestra, Dreadnought, Grand Auditorium e Grand Symphony.

NAMM 2016 - Nuovi modelli di acustiche Taylor

NUOVI MODELLI 12-FRETS

A proposito di attacco-manico, la 12-corde Grand Concert non è l’unica ad avvantaggiarsi del ritorno alle misure vintage delle cosiddette 12-frets. In generale, anche questo tipo di strumento assume un ruolo crescente nella gamma Taylor e, oltre a guadagnare un paio di 12-corde nella serie 500, acquista altri modelli anche nella serie 300.
Com’è noto, in queste chitarre la minore lunghezza del manico sporgente dalla cassa si affianca allo spostamento del ponte sul top, cambiando la relazione con la struttura delle catene interne e portando in generale a una tensione più morbida delle corde con diverso carattere dello strumento, apprezzato da molti musicisti.

NAMM 2016 - Nuovi modelli di acustiche Taylor

NUOVO DESIGN PER LA SERIE 500

Una delle serie più popolari dell’azienda americana guadagna in un sol colpo caratteristiche migliorative come la nuova struttura di catenatura studiata per aumentare volume e ricchezza del suono, un nuovo tipo di abete ibrido dalle prestazioni interessanti per il top, modelli dreadnought con manico a V e scala da 24″ e 7/8, i modelli 12-corde 12-frets citati in precedenza e qualche sottile upgrade nell’estetica.

NAMM 2016 - Nuovi modelli di acustiche Taylor

Fra le altre novità, l’introduzione di modelli in blackwood con top in mogano nella serie 300 e l’integrazione del sistema di amplificazione ES2 in quasi tutto il catalogo, comprese le serie 100/200/200 Deluxe.

Per saperne di più sulle novità 2016 della Taylor, vi suggeriamo di visitare il sito del distributore italiano Backline.

NAMM 2016 - Nuovi modelli di acustiche Taylor