HomeAll NewsNAMM 2016 – Le nuove chitarre Schecter

NAMM 2016 – Le nuove chitarre Schecter

Tante novità come al solito in casa Schecter, marchio che si distingue facilmente per la generosa offerta di variazioni e nuovi modelli; i 40 anni "suonati" dalla fondazione nel 1976 sono festeggiati dai modelli 40th Anniversary dotati di pickup Pasadena Custom Shop con incisione commemorativa sul coperchio. Fra quest

Tante novità come al solito in casa Schecter, marchio che si distingue facilmente per la generosa offerta di variazioni e nuovi modelli; i 40 anni “suonati” dalla fondazione nel 1976 sono festeggiati dai modelli 40th Anniversary dotati di pickup Pasadena Custom Shop con incisione commemorativa sul coperchio.
Fra queste edizioni limitate 2016 anche la C-1 40th Anniversary, una neck-thru con cassa in frassino e top arched in acero fiammato, manico in 5 pezzi di acero/wenge con rinforzi in fibra di carbonio, ponte TonePros string-thru.
La C-1 Custom ha sempre i pickup Pasadena su cassa in mogano e top in acero marezzato con costruzione set-neck, manico veloce dalla sagoma a C sottile. Le corde attraversano la cassa dietro al ponte cromato TonePros.

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Stessi pickup anche per la Solo II Custom, una single-cut con body in mogano e arched top in acero fiammato, manico set-neck in mogano con tastiera in ebano e segnatasti “block” in madreperla. Il ponte è fisso, le meccaniche Schecter locking, colore Gloss Natural per evidenziare le venature del legno.

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Design tradizionale vintage per la serie California che si divide fra le varianti Standard o Custom e i modelli Traditional e PT, con elementi di restyling che si appoggiano all’esperienza del Custom Shop.
La Traditional Standard Maple è una double-cut bolt-on con cassa in ontano, meccaniche Grover, tremolo e pickup single-coil Schecter Diamond Vintage.
La PT Custom Rosewood è un modello tele-style con due humbucker Schecter Diamond Plus, ponte hardtail, cassa in frassino con top in acero fiammato, colore Black Cherry Burst.

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Fra le novità del settore chitarre “firmate” troviamo i modelli Keith Merrow in nuovi colori e la nuova KM-6 MK-II con ampie smussature del top in acero fiammatissimo sul body in frassino, pickup Seymour Duncan (Nazgul al ponte, Sentient al manico), ponte hardtail Hipshot con string-thru-body, hardware nero su finitura Natural Pearl.

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Per quanto riguarda Jeff Loomis, la serie acquista i pickup a lui dedicati da Seymour Duncan, mentre la nuova Cygnus JLX-1 FR sfoggia un’aggressivo shape asimmetrico nella finitura Cherry trasparente del top in acero quilted sulla cassa in frassino. Qui il ponte è un Floyd Rose 1500, i pickup sono Duncan Jeff Loomis Signature attivi, la costruzione è neck-thru con manico in tre pezzi e tastiera 24-frets.

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Schecter non dimentica i chitarristi degli Avenged Sevenfold e presenta le Signature di Synyster Gates in nuovi colori con pickup Sustainiac al manico, mentre la nuova Zacky Vengeance ZV 6661 in Aged Natural Satin Black Burst è una double-cut con cassa flat-top in frassino, manico in mogano, una coppia di Seymour Duncan JB SH-4 humbucking, manico incollato, hardware invecchiato opportunamente e la scritta 6661 incisa sul body.

NAMM 2016 - Le nuove chitarre Schecter

Per saperne di più sui nuovi modelli Schecter, vi suggeriamo di visitare il sito del distributore italiano Gold Music.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter