HomeAll NewsMusic Wall, la grande fiera di Pizzighettone

Music Wall, la grande fiera di Pizzighettone

Buongiorno amici MusicOffili, quest'oggi voglio parlarvi di un paese storico situato nella Val Padana di preciso nella provincia di Cremona, sto parlando della bellissima Pizzighettone; in questa straordinaria cornice ha luogo la quarta edizione della fiera MusicWall, organizzata dal Centro Musica Pizzighettone, un'ass

Buongiorno amici MusicOffili, quest’oggi voglio parlarvi di un paese storico situato nella Val Padana di preciso nella provincia di Cremona, sto parlando della bellissima Pizzighettone; in questa straordinaria cornice ha luogo la quarta edizione della fiera MusicWall, organizzata dal Centro Musica Pizzighettone, un’associazione che svolge attività d’insegnamento musicale per vari strumenti oltre ad una serie di servizi e di sale prova.

Music Wall, la grande fiera di Pizzighettone

La fiera MusicWall nasce con l’idea di costituire un insieme di cultura e bellezza legata all’ambiente storico della location qual è Pizzighettone, il tutto condito dalle colorate esposizioni di vari produttori, distributori, negozianti italiani e dalle performance di numerosi artisti che si sono esibiti in passato e che calcheranno nuovamente palchi della prossima edizione del 18 settembre 2016.

Music Wall, la grande fiera di Pizzighettone

Settembre è un mese ideale per una fiera all’aperto, le temperature solitamente sono miti, le giornate ancora lunghe, gli espositori si trovano all’interno delle secolari mura che abbracciano il piccolo paese a pochi chilometri da Cremona, centro famoso nel mondo per la sua liuteria raffinata. Liuteria che ritroveremo esposta al MusicWall, accanto a strumenti elettrici, tastiere, batterie, etc…
Sono già molti gli espositori che hanno aderito alle scorse edizioni e molti stanno riconfermando la propria presenza e tra le indiscrezioni un noto marchio Italiano ha deciso di presenziare portando con sé artisti di grande interesse.

Music Wall, la grande fiera di Pizzighettone

Nelle scorse edizioni sono passati musicisti del calibro di Stef Burns, Massimo Varini, Luca Colombo e molti altri.
Presenti i liutai di vari strumenti, dalle arpe celtiche ai violini alle chitarre classiche. Tra i distributori e produttori ci piace ricordare che hanno partecipato: Tommaso Galli con il suo nuovo brand di plettri custom KillPick, Il giovane Luca Baratella produttore dei pedali Shiva, la liuteria Jacaranda, l’ormai instancabile Pierangelo Mezzabarba della Mezzabarba Custom Amplification, che ha già confermato la sua presenza anche per quest’anno con la sua nuova linea di amplificatori, e molti altri ancora.

Music Wall, la grande fiera di Pizzighettone

Oltre alla bellissima manifestazione creata ed organizzata dal CMP vi ricordo che Pizzighetone e tutta la zona del Cremonese è riconosciuta per la sua cucina tipica! 
Quindi avrete tutto il giorno per girare tra i vari stand, assistere ad esibizioni sui palchi del MusicWall, provare strumenti, ed infine concludere la vostra domenica con una bella cena in una location da sogno.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale della manifestazione.

Music Wall, la grande fiera di Pizzighettone