HomeAll NewsMonuments “I, The Creator”

Monuments “I, The Creator”

Gli americani Monuments sono nati nel 2010, sicuramente ignari dell'omonimia con il progetto new wave italiano fondato da Andrea Costa e Maura Tavella nel 1981 in area torinese. Coincidenze a parte, i Monuments sono ad oggi una delle espressioni di maggior successo per quanto riguarda quell'ala del metal categorizzata

Gli americani Monuments sono nati nel 2010, sicuramente ignari dell’omonimia con il progetto new wave italiano fondato da Andrea Costa e Maura Tavella nel 1981 in area torinese. Coincidenze a parte, i Monuments sono ad oggi una delle espressioni di maggior successo per quanto riguarda quell’ala del metal categorizzata sotto il nome di “djent”. Dopo l’uscita di “Gnosis” nel 2012 la band si è messa subito al lavoro sul materiale che andrà a comporre il “sophomore” album in arrivo il prossimo 23 giugno in Europa.Il secondo album dei Monuments si chiamerà “The Amanuensis“, titolo ispirato dal romanzo di David Mitchell “Cloud Atlas”, ed è anticipato dalla release definitiva del brano “I, The Creator”, del quale si erano già avute molte anticipazioni tramite i diversi canali di comunicazione del gruppo.
Di seguito, oltre al player per lo streaming del brano, alleghiamo anche la tracklist e lo splendido artwork realizzato per l’album.“The Amanuensis” Tracklist:
1. I, The Creator
2. Origin Of Escape
3. Atlas
4. Horcrux
5. Garden Of Sankhara
6. The Alchemist
7. Quasimodo
8. Saga City
9. Jinn
10. I, The Destroyer
11. Samsara