HomeAll NewsMasterclass con Cristina Scabbia a Industrie Sonore

Masterclass con Cristina Scabbia a Industrie Sonore

Arriva a Industrie Sonore un volto che è ormai familiare non soltanto ai fan dei Lacuna Coil: stiamo parlando di Cristina Scabbia, vocalist della band milanese.

Arriva a Industrie Sonore un volto che è ormai familiare non soltanto ai fan dei Lacuna Coil: stiamo parlando di Cristina Scabbia, vocalist della band milanese.

Il percorso professionale dell’artista è caratterizzato dalla militanza nel gruppo alternative metal che da Milano è approdato negli USA più di vent’anni fa per dare inizio a una fortunata carriera fatta di album, tour e collaborazioni importanti.
In questo periodo Cristina Scabbia si è imposta come una delle voci femminili più importanti dell’ambiente, al punto di essersi distinta anche indipendentemente dalle sorti dei Lacuna Coil con partecipazioni a lavori di band come Megadeth e Alter Bridge.

Da quest’anno la carriera professionale della cantante ha incontrato una ulteriore svolta mediatica: Cristina ha infatti partecipato in qualità di coach all’edizione 2018 di The Voice of Italy, il talent show canoro andato in onda su Rai 2 la scorsa primavera; un’esperienza che ha sicuramente contribuito ad accrescere la fama dell’artista al di fuori della nicchia del metal.

Con questo ragguardevole background Cristina Scabbia approda a Industrie Sonore per una importante lezione che coprirà alcuni argomenti fondamentali per gli artisti di oggi, e si rivolge pertanto a coloro che desiderano avviare un percorso professionale in campo musicale, a chi vuole conoscere le tappe che costituiscono la lavorazione di un album in studio di registrazione e a chi è curioso su vantaggi e svantaggi dell’approccio televisivo per chi fa musica oggi, non escludendo ovviamente i fan che sognano di passare una giornata insieme alla cantante.

L’appuntamento è in programma per giovedì 13 dicembre alle ore 18:30 presso la sede di Industrie Sonore a Isola del Liri (Frosinone). Al termine dell’evento verrà rilasciato a tutti i presenti il relativo attestato di partecipazione alla masterclass.

La prenotazione è obbligatoria
e può essere formalizzata rivolgendosi a uno dei consueti canali di contatto di Industrie Sonore: pagina Facebook, indirizzo email [email protected], oppure contattando il direttore artistico Simone Fiorletta (3274545732, [email protected])

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter