HomeAll NewsMapex Saturn V Tour: il live è tutto suo

Mapex Saturn V Tour: il live è tutto suo

Mapex offre tre configurazioni, tutte nella tipologia "one up, one down" (un solo tom sulla cassa e un solo timpano a terra), a un ragionevole rapporto qualità prezzo, a disposizione di quei working drummers che svolgono la loro attività principalmente dal vivo, tra club e palchi più o meno grandi.

Mapex offre tre configurazioni, tutte nella tipologia “one up, one down” (un solo tom sulla cassa e un solo timpano a terra), a un ragionevole rapporto qualità prezzo, a disposizione di quei working drummers che svolgono la loro attività principalmente dal vivo, tra club e palchi più o meno grandi.

Le batterie Saturn V nella versione Tour Edition hanno fusti ibridi a sette strati costruiti mescolando acero e noce, con diversi spessori, che variano dai 7.5 millimetri delle casse ai 6.5 di tom e rullanti. I bordi di tutti i tamburi sono arrotondati secondo il sistema SONIClear e – a parte la cassa – montano cerchi a tripla flangia dallo spessore di 2.3 millimetri.
I rack tom sono attaccati alla cassa tramite un supporto di tipo Omni Ball, che offre un minimo contatto con il fusto, mentre le zampette dei timpani, come nelle serie superiori, sono disegnati e conformati in modo da indirizzare a terra le vibrazioni generate dalla percussione.

Mapex Saturn V Tour 24" Vintage Sparkle

Mapex Saturn V Tour 24" Vintage Sparkle

Le tre configurazioni della Saturn V Tour Edition sono assemblate in modo da accontentare  i desiderata dei batteristi rock (cassa 24″ x 14″, rack tom 13″ x 9″ e tom a terra 16″ x 16″), pop (cassa 22″ x 16″, rack tom 12″ x 8″ e tom a terra 16″ x 16″) e jazz/fusion (cassa 20″ x 14″, rack tom 12″ x 8″ e floor tom 14″ x 14″). Il rullante per tutti i modelli, opzionale, è da 14″ x 6″. Quattro le finitura di tipo ricoperto a disposizione: Black Strata Pearl, Black Pearl, Vintage Sparkle e White Marine).

Mapex Saturn V Tour 22" White Marine

Mapex Saturn V Tour 22" White Marine

In qualunque configurazione, la Saturn V Tour Edition ha tamburi dall’attacco ben definito, dal timbro ricco di frequenze e facili da accordare. Caldo e profondo il suono dei tamburi più gravi, con la cassa che si distingue per volume, presenza e facilità di controllo, grazie alla classica profondità di 14 pollici (quella delle batterie vintage).

Mapex Saturn V Tour 20" Black Strata

Mapex Saturn V Tour 20" Black Strata

Le batteria Mapex sono distribuite da M. Casale Bauer.