HomeAll NewsLa piattaforma Fender Play per studiare la chitarra online

La piattaforma Fender Play per studiare la chitarra online

La casa americana presenta la sua scuola di e-learning con una ricca serie di filmati professionali online e una scelta di brani notissimi di ogni genere. Il download dell'app dedicata rende immediato l'uso quotidiano e personalizzato dei corsi, così da renderli accessibili a ogni tipo di utente.

La casa americana presenta la sua scuola di e-learning con una ricca serie di filmati professionali online e una scelta di brani notissimi di ogni genere. Il download dell’app dedicata rende immediato l’uso quotidiano e personalizzato dei corsi, così da renderli accessibili a ogni tipo di utente.

La piattaforma Fender Play per studiare la chitarra online

Per il momento Fender Play è solo in lingua inglese ma offre una quantità di materiale accessibile su abbonamento mensile anche da smartphone e tablet.
Tutti i filmati sono stati realizzati negli studi Swing House di Los Angeles, in cui da più di 20 anni D’Addario Strings mette a disposizione – oltre alla showroom dei suoi prodotti – sale prove, registrazione, produzione di eventi e affitto di materiale.

La piattaforma Fender Play per studiare la chitarra online

La strategia didattica prescelta è quella di spezzare le canzoni da studiare in singoli frammenti più facili da studiare, affiancando l’accesso a sezioni parallele piene di consigli tecnici e pratici, indicazioni per la cura dello strumento e per gli acquisti, pratici glossari.
La fedeltà della tecnologia 4K garantisce la qualità dei video professionali multi-camera.

La piattaforma Fender Play per studiare la chitarra online

Nel periodo di prova gratuito di un mese è possibile scegliere il proprio percorso individuale e monitorare gradualmente i progressi fatti nello studio di canzoni storiche dal repertorio di ogni tipo di artista, dai Foo Fighters a Elvis Presley, dagli U2 ai Coldplay, divisi per genere – Rock, Blues, Pop, Folk, Country – in una lista continuamente aggiornata.

La piattaforma Fender Play per studiare la chitarra online

La sezione Skills è dedicata specificatamente alla tecnica e permette di studiare direttamente le posizioni degli accordi ed elementi specifici come power chord, fingerpicking, arpeggi, string-muting, etc. passando dalla pratica alla teoria in una serie di esercizi utili.

Maggiori informazioni nella sezione dedicata di Fender.com.