HomeAll NewsLa piattaforma Fender Play per studiare la chitarra online

La piattaforma Fender Play per studiare la chitarra online

La casa americana presenta la sua scuola di e-learning con una ricca serie di filmati professionali online e una scelta di brani notissimi di ogni genere. Il download dell'app dedicata rende immediato l'uso quotidiano e personalizzato dei corsi, così da renderli accessibili a ogni tipo di utente.

La casa americana presenta la sua scuola di e-learning con una ricca serie di filmati professionali online e una scelta di brani notissimi di ogni genere. Il download dell’app dedicata rende immediato l’uso quotidiano e personalizzato dei corsi, così da renderli accessibili a ogni tipo di utente.

La piattaforma Fender Play per studiare la chitarra online

Per il momento Fender Play è solo in lingua inglese ma offre una quantità di materiale accessibile su abbonamento mensile anche da smartphone e tablet.
Tutti i filmati sono stati realizzati negli studi Swing House di Los Angeles, in cui da più di 20 anni D’Addario Strings mette a disposizione – oltre alla showroom dei suoi prodotti – sale prove, registrazione, produzione di eventi e affitto di materiale.

La piattaforma Fender Play per studiare la chitarra online

La strategia didattica prescelta è quella di spezzare le canzoni da studiare in singoli frammenti più facili da studiare, affiancando l’accesso a sezioni parallele piene di consigli tecnici e pratici, indicazioni per la cura dello strumento e per gli acquisti, pratici glossari.
La fedeltà della tecnologia 4K garantisce la qualità dei video professionali multi-camera.

La piattaforma Fender Play per studiare la chitarra online

Nel periodo di prova gratuito di un mese è possibile scegliere il proprio percorso individuale e monitorare gradualmente i progressi fatti nello studio di canzoni storiche dal repertorio di ogni tipo di artista, dai Foo Fighters a Elvis Presley, dagli U2 ai Coldplay, divisi per genere – Rock, Blues, Pop, Folk, Country – in una lista continuamente aggiornata.

La piattaforma Fender Play per studiare la chitarra online

La sezione Skills è dedicata specificatamente alla tecnica e permette di studiare direttamente le posizioni degli accordi ed elementi specifici come power chord, fingerpicking, arpeggi, string-muting, etc. passando dalla pratica alla teoria in una serie di esercizi utili.

Maggiori informazioni nella sezione dedicata di Fender.com.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter