HomeAll NewsLa nuova Schecter ad alte prestazioni per i rocker incalliti

La nuova Schecter ad alte prestazioni per i rocker incalliti

Le novità per il 2017 del prestigioso marchio americano di chitarre e bassi Schecter non sono ancora finite, dopo aver ammirato la nuova C-6 Plus oggi parliamo di un modello dedicato agli "shredder" più incalliti, disponibile in 4 colori e anche con pickup Sustainiac: la Sun Valley Super Shredder.

Le novità per il 2017 del prestigioso marchio americano di chitarre e bassi Schecter non sono ancora finite, dopo aver ammirato la nuova C-6 Plus oggi parliamo di un modello dedicato agli “shredder” più incalliti, disponibile in 4 colori e anche con pickup Sustainiac: la Sun Valley Super Shredder.

Iniziamo proprio parlando della Super Valley equipaggiata con il Sustainiac al manico, il pickup in grado di darci un suono praticamente dal sustain infinito, usato da chitarristi di ogni genere, come ad esempio Kenny Hickey dei Type-O Negative (e tutti coloro che conoscono la band hanno ben presente le lunghe parti di chitarra “drone” del loro distintivo sound).

La struttura dello strumento è bolt-on, con corpo in mogano e manico in acero con tastiera dello stesso legno. La scala è una 25.5″ con radius 14″, su cui poggiano i 24 tasti Jumbo.
Oltre al Sustainiac al manico, con relativi switch di controllo (on/off e le tre posizioni Fundamental/Mix/Harmonic) sul corpo dello strumento, troviamo al ponte un bel pickup EMG Retro Active Hot 70.

La nuova Schecter ad alte prestazioni per i rocker incalliti

Il ponte è un Floyd Rose Special Hot Rod cui si associa il relativo capotasto, strumenti indispensabili per chi porta heavy la chitarra all’estremo delle sue potenzialità.
Il modello è disponibile in un’elegante finitura nera satinata oppure in bianco.

Andiamo avanti con il modello a due humbucker, disponibile in quattro colorazioni: Lambo Orange (nel video), Sea Form Green, Gloss White, Satin Black.

In questo caso, mentre corpo e manico restano i già visto mogano e acero “thin C”, la tastiera può anche essere in palissandro.
Il resto delle specifiche è praticamente invariato rispetto al modello Sustainiac, ma ovviamente in questo caso al posto di quest’ultimo trova posto al manico un secondo EMG Retro Active Hot 70.

La nuova Schecter ad alte prestazioni per i rocker incalliti

Tutte le altre informazioni le trovate sul sito del distributore ufficiale italiano, Gold Music.