HomeAll NewsIl Mesa/Boogie Rosette per la chitarra acustica

Il Mesa/Boogie Rosette per la chitarra acustica

La prima incursione del marchio americano nel campo dell'acustica ha l'aspetto di un amplificatore dal look familiare ai chitarristi ma privo delle tanto amate valvole. La ragione della scelta è quella di offrire la riproduzione amplificata del suono acustico con la massima fedeltà possibile, privo delle alterazioni

La prima incursione del marchio americano nel campo dell’acustica ha l’aspetto di un amplificatore dal look familiare ai chitarristi ma privo delle tanto amate valvole. La ragione della scelta è quella di offrire la riproduzione amplificata del suono acustico con la massima fedeltà possibile, privo delle alterazioni tanto ricercate dagli strumentisti elettrici. E non manca una versione in formato pedale preamp/DI.

300 Watt di potenza (150 su 8 Ohm) garantiti da un leggero finale in classe D in coppia con un preamplificatore a due canali e veicolati da una coppia di speaker da 8 pollici con tweeter per adeguata trasparenza sulle alte frequenze.
Accanto a una sofisticata sezione di EQ c’è posto anche per degli effetti adatti allo strumento acustico (Chorus+Reverb, Room o Hall Reverb) e per un FX Loop aggiuntivo in parallelo.

Il Mesa/Boogie Rosette per la chitarra acustica

L’amplificatore non è ovviamente riservato alla chitarra, ma può essere utilizzato per qualsiasi altro strumento acustico sfruttando i due canali separati con possibilità di usare anche un microfono in abbinamento a qualsiasi tipo di pickup.
Con un peso complessivo di circa 13 Kg è sufficientemente compatto e leggero per ogni tipo di situazione, live o recording.

Il Mesa/Boogie Rosette per la chitarra acustica

Il Rosette Acoustic DI Preamplifier è invece un pedale che offre allo strumentista acustico la possibilità di collegarsi all’impianto di amplificazione o di registrare in diretta mantenendo le caratteristiche del proprio suono naturale.
Preamp ed EQ sono praticamente gli stessi del combo ma senza l’input microfonico.

Il Mesa/Boogie Rosette per la chitarra acustica

La compatibilità dell’ingresso è tale da accomodare anche la maggior parte dei pickup ad alta impedenza, mentre i due filtri aggiuntivi – Notch e Hi-Pass – consentono di ottimizzare il suono e di limitare al minimo i problemi di feedback.
Sempre molto utile l’aggiunta di un Boost con livello regolabile accanto all’indispensabile Mute switch per effettuare accordature volanti al momento opportuno.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Mogar Music.