HomeAll NewsLa collezione Gibson 2019 è Original, Modern e Custom Shop

La collezione Gibson 2019 è Original, Modern e Custom Shop

La Gibson del nuovo corso rivendica definitivamente il suo ruolo storico con tre linee ben definite e un catalogo che punta soprattutto su qualità e tradizione.

La Gibson del nuovo corso rivendica definitivamente il suo ruolo storico con tre linee ben definite e un catalogo che punta soprattutto su qualità e tradizione.

Più di un secolo di storia passato a creare e modellare strumenti da sogno per i musicisti di tutto il mondo. Il grande marchio americano, dopo aver presentato i nuovi personaggi chiamati al rilancio dopo una pericolosa crisi, mette in tavola le sue carte nella forma familiare di chitarre ormai quasi mitiche.

Gibson Original

Gibson Original Collection 2019

Tale l’entusiasmo da portare il team a presentare la nuova collezione con mesi di anticipo sull’usuale: È la prima volta per Gibson, dichiara Cesar Guelkian, a capo del commerciale, l’energia continua a crescere intorno alle nostre nuove collezioni e siamo molto orgogliosi di poter attingere al nostro retaggio per le Original, di puntare sull’innovazione per le Modern e di portare i modelli Custom a un nuovo livello.

Gibson Original

Gibson Original Les Paul Standard 50s

La Gibson Original Collection cerca senza mezzi termini di riportare la produzione al periodo d’oro della casa grazie al più classico dei design e alla ricerca costante dell’autenticità.
Nella collezione Les Paul Standard 50’s, Les Paul Standard 60’s, Les Paul Special TV Yellow, Les Paul Junior Tobacco Burst, SG 61 Standard in versione stoptail e con Maestro o Sideways vibrola, SG Special e Junior, ES335 Figured e DOT, Firebird, Flying V ed Explorer.
Le acustiche sono J45, Hummingbird e J200.

Gibson Modern

Gibson Modern Les Paul Junior e Les Paul Special Tribute DC

La Gibson Modern Collection si riferisce a una sobria modernità senza arrivare a certi eccessi del passato recente, limitandosi all’alleggerimento della cassa, a selettori push-pull per opzioni di suono e manici dal profilo intelligentemente sottile. Niente che non sia già bene accetto ai musicisti più attenti ed esigenti.

Gibson Modern

Gibson Modern SG e Modern Les Paul

Tra i modelli elettrici Les Paul ed SG Modern, Les Paul Studio e Tribute, la nuova ES235 e una modernizzata ES335, Flying V ed Explorer B2.
Versioni update anche di classiche acustiche come Hummingbird, J45 e J15 accanto a modelli di taglia Parlor.

Gibson Custom Shop

Gibson Custom Shop Les Paul Standard 1959 60° Anniversary

Da sempre fiore all’occhiello della Gibson per qualità della costruzione e prestazioni degli strumenti, il Custom Shop offre una collezione Original in cui la massima attenzione a ogni dettaglio è dedicata a celebrare il 60° anniversario della 1959 Les Paul Standard, chitarra che continua a rappresentare per molti il top assoluto del settore.

Maggiori informazioni su gibson.com.