HomeAll NewsLa betulla finlandese per il nuovo cajon della Tycoon

La betulla finlandese per il nuovo cajon della Tycoon

Un cajon in betulla finlandese, nuove finiture per congas e bongos e nuovi strumenti didattici per l'azienda di Hong Kong, Tycoon.

Un cajon in betulla finlandese, nuove finiture per congas e bongos e nuovi strumenti didattici per l’azienda di Hong Kong, Tycoon.

Ha fatto il suo debutto al NAMM Show 2019 il nuovo Finn Cajon realizzato in betulla finlandese: 10 strati per il corpo e sei strati per la tapa frontale, per coniugare robustezza e qualità del suono, e una cordiera interna regolabile per un credibile suono di rullante.

Tycoon Percussion Cajon

Nuova la finitura Kinetic, in versione Gold e Steel, entrambe valorizzate dal nuovo hardware Black Steel, per la serie Supremo Select di congas (10″ e 11″ su supporto doppi) bongos, djembe e cajon.

I cajon della serie Bold hanno la parte frontale realizzata in Asian Hardwood e sono equipaggiati con cordiera interna regolabile e quattro piedini in gomma per una maggiore stabilità. Gli accesi colori di questi strumenti chiariscono il perché del nome della serie: Hi-Viz Yellow, Green, Pink e Orange.

Tycoon Percussion Cajon

Nuova anche la World Rhythms Collection, realizzata in collaborazione con il maestro percussionista e grande insegnante Kalani Das. Ogni set di strumenti World Rhythm comprende una serie di strumenti pensati per la didattica nelle versioni Caraibica, Brasiliana e dell’Africa Occidentale.

Tycoon Supremo Select Kinetic Steel Series

Le percussioni Tycoon sono distribuite in Italia da Aramini Strumenti Musicali.