HomeAll NewsKor Pedals ora su Spaghetti Guitar Tools!

Kor Pedals ora su Spaghetti Guitar Tools!

Cari MusicOffili oggi vogliamo segnalarvi una news davvero gustosa per tutti i chitarristi, in perenne ricerca del proprio suono oppure in perenne sperimentazione di nuovi effetti di corredo. Spaghetti Guitar Tools ci ha comunicato che ad allargare la sua già ricca famiglia di marchi, si è aggiunto recentemente anche

Cari MusicOffili oggi vogliamo segnalarvi una news davvero gustosa per tutti i chitarristi, in perenne ricerca del proprio suono oppure in perenne sperimentazione di nuovi effetti di corredo. Spaghetti Guitar Tools ci ha comunicato che ad allargare la sua già ricca famiglia di marchi, si è aggiunto recentemente anche KOR Pedals! Kor Pedals nasce con l’intento di aiutare ogni chitarrista nella personalissima ricerca di un proprio suono, unico e riconoscibile, il tutto accompagnato dalla consapevolezza che per rendere al meglio un buon tocco chitarristico, si necessita sempre di una buona strumentazione.Reattività, dinamica e risposta alle minime sfumature dalla mano, sono quindi alla base della filosofia Kor che dispone di un catalogo molto variegato di distorsori, boost e overdrive. Dai suoni Dumble dell’Edendrive, passando per tonalità più particolari come quelle del DP9, fino ai suoni molto più saturi dell’Oracle. Da segnalare anche la presenza di diversi pedali “multipli” tra le fila Kor, come ad esempio l’Edendrive in versione con Clean boost integrato, oppure il Trilogy, che unisce un Edendrive insieme ad una sezione Lead ed infine un ulteriore Clean Boost. La qualità dei prodotti Kor ha trovato da subito conferma anche di due nomi nell’ambiente chitarristico italiano, come Davide Pannozzo e Chicco Gussoni. Quest’ultimo, nome di spicco della scena italiana da diversi anni per i lavori con Battiato, Francesco Renga e Lucio Dalla, giusto per nominarne tre, ha sempre affermato il suo apprezzamento per il marchio.Oltre alla ricerca del suono, si è puntato molto anche sulla praticità del prodotto, cercando magari di unire in un pedale, il lavoro di più, così da salvare spazio nella proprio pedalboard, problema non da poco per tanti chitarristi. Elemento da non sottovalutare è che artefice della Kor Pedals è un appassionato chitarrista, che, conscio di tutte le problematiche, desideri e volontà proprie, ha messo in campo esperienze e competenza per trovare delle soluzioni personali e funzionali.Qualità costruttiva ad altissimi livelli per un altro prodotto 100% Made in Italy che Spaghetti Guitar Tools non ha tardato ad addocchiare e “mettere sotto contratto”.
Un anno fa, alla partenza di Spaghetti Guitar Tools, era stato davvero bello vedere quanta passione fosse profusa in un progetto senza dubbio impegnativo, ma che già da allora dava segno di puntare in alto. Ripensando oggi ad allora, con tutta la strada fatta nel mezzo, abbiamo solamente conferma della bontà del progetto “Spaghetti”, dove la qualità si è dimostra sempre primissima protagonista senza alcun compromesso.L’aggiunta di Kor Pedals al catalogo Spaghetti sarà una bella botta allo stomaco per quelli che pensavano di aver finalmente raggiunto la fantomatica pace dei sensi, purtroppo è probabilmente meglio rassegnarsi, perchè Spaghetti Guitar Tools è in continua ricerca di gioielli nostrani da scoprire, e continuerà a tormentare tutti i poveri afflitti di G.A.S. con sempre più gustose novità!Nel frattempo vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale di Kor Pedals su Spaghetti Guitar Tools, oppure il sito ufficiale Kor. Per qualsiasi domanda o delucidazione non esitate a contattare i ragazzi di Spaghetti!