HomeAll NewsIn vendita i synth di Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails

In vendita i synth di Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails

Alessandro Cortini è un musicista italiano di oramai attestata fama internazionale, non solo per i suoi lavori solisti, ma soprattutto in quanto membro stabile dei Nine Inch Nails, la band industrial di Trent Reznor.In questi giorni, Alessandro, per motivazioni di spazio e ripensamento generale del proprio setup, ha a

Alessandro Cortini è un musicista italiano di oramai attestata fama internazionale, non solo per i suoi lavori solisti, ma soprattutto in quanto membro stabile dei Nine Inch Nails, la band industrial di Trent Reznor.
In questi giorni, Alessandro, per motivazioni di spazio e ripensamento generale del proprio setup, ha aperto un account su una piattaforma digitale per vendere parte dei suoi amati sintetizzatori (e non solo!), tra i quali ci sono pezzi da collezione che fanno davvero luccicare gli occhi.

C’è ad esempio l’EMS Synthi AKS (in copertina), sintetizzatore analogico portatile ricercatissimo dai collezionisti, prodotto negli anni ’70. Lo avrete sicuramente sentito nella celebre “On The Run” dei Pink Floyd, il secondo brano della pietra miliare The Dark Side of the Moon.
Il modello è una versione di mezzo tra la MKI e la MKII con patchbay + sequencer.

Un altro pezzo pregiatissimo, e unico esemplare esistente, è la versione custom del Dewatron Swarmatron, vero e proprio gioiello (e sarebbe bellissimo anche solo come pezzo d’arredamento… ma se suona è meglio!) che Cortini ha richiesto appositamente in versione Stereo. Non ne esistono altri esemplari in questa veste, quindi se ve lo potete permettere…

La lista prosegue con tanti altri strumenti davvero interessanti e i costi non sono tutti così alti come i due visti finora.
Ma ve lo confessiamo, c’è un pezzo in particolare che qui in Redazione volevano tutti… la prossima foto ve lo testimonia!

In vendita i synth di Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails