HomeAll NewsIn arrivo un nuovo album per Bruce Springsteen

In arrivo un nuovo album per Bruce Springsteen

È notizia ufficiale e sarà una vera gioia non soltanto per i fan: sarà pubblicato il prossimo 14 giugno "Western Stars", il nuovo album di Bruce Springsteen.

È notizia ufficiale e sarà una vera gioia non soltanto per i fan: verrà pubblicato il prossimo 14 giugno “Western Stars“, il nuovo album di Bruce Springsteen.

Che qualcosa stesse bollendo in pentola lo avevano lasciato presagire alcuni recenti movimenti social: tre immagini, scattate in location naturali estremamente evocative, sono state pubblicate in tre giorni consecutivi sui principali canali web dell’artista, dando il via all’inevitabile giro di voci e rumors.

La conferma è finalmente arrivata nel concreto annuncio di questo nuovo album (il diciannovesimo in studio) del Boss, atteso ormai da cinque anni: un LP di 13 tracce registrato prevalentemente presso l’home studio di Springsteen nel New Jersey.
“Western Stars” prende in parte ispirazione dalle atmosfere pop del sud della California a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 ed è anticipato dal brano “Hello Sunshine“, che ascoltiamo in questo lyric-video:

Alla produzione hanno collaborato Ron Aniello (che ha anche suonato basso, tastiere e altri strumenti) e la moglie di Springsteen Patti Scialfa, con vocal e arrangiamenti in quattro canzoni; in totale sono oltre venti i musicisti che hanno contribuito alla registrazione dell’album.

L’album verrà rilasciato ufficialmente il 14 giugno, ma è disponibile in pre-order già a partire da oggi.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter