HomeAll NewsIn arrivo un corso di Ciro Manna alla Rock Guitar Academy

In arrivo un corso di Ciro Manna alla Rock Guitar Academy

Ciro Manna e Rock Guitar Academy uniscono le forze per dare vita a un ciclo didattico rivolto ai chitarristi che si preannuncia assolutamente imperdibile.

Ciro Manna e Rock Guitar Academy uniscono le forze per dare vita a un ciclo didattico rivolto ai chitarristi che si preannuncia assolutamente imperdibile.

Il titolo del corso lascia ben intuire quali saranno gli argomenti principalmente affrontati: “Jazz Rock Guitar” promette un approccio trasversale che passerà per i grandi solisti della storia del jazz di matrice più tradizionale come Charlie Parker, Wes Montgomery e Joe Pass e per gli interpreti chitarristici più moderni dell’ambito fusion come Pat Metheny, John Scofield, Mike Stern e Frank Gambale.

Lo sviluppo del linguaggio jazzistico verrà affrontato anche attraverso un accurato approfondimento delle principali scale e progressioni armoniche, nonchè tramite la cura di ogni aspetto tecnico di interesse fondamentale, dal legato alle varie pennate, con un occhio di riguardo alla pratica dell’improvvisazione e alla qualità del suono.

Ascoltiamo l’introduzione al corso dalla viva voce del nostro Ciro:

Il corso sarà fruibile in tre differenti modalità di durata e cadenza:

  • Collettiva: 8 lezioni da 2 ore;
  • Individuale: 8 lezioni da 1 ora;
  • Skype: 8 lezioni da 50 minuti.

Il termine massimo per le iscrizioni alle lezioni collettive è fissato al 15 ottobre (salvo precedente esaurimento dei posti disponibili), mentre per le altre formule è possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno.

L’occasione è dunque di quelle da non lasciarsi sfuggire, considerando l’ormai estremamente consolidato percorso di Ciro Manna sia come didatta che come chitarrista a livello internazionale.