HomeAll NewsIn arrivo due appuntamenti con Vanny Tonon

In arrivo due appuntamenti con Vanny Tonon

Amici del centro-nord, ma non soltanto: oggi vi segnaliamo una doppia opportunità di incontrare Vanny Tonon, il giovane ma già ampiamente affermato chitarrista che più di una volta abbiamo raccontato su queste pagine con grande piacere. Sono in programma in queste settimane una demo delle corde Dogal, di cui Vanny

Amici del centro-nord, ma non soltanto: oggi vi segnaliamo una doppia opportunità di incontrare Vanny Tonon, il giovane ma già ampiamente affermato chitarrista che più di una volta abbiamo raccontato su queste pagine con grande piacere.
Sono in programma in queste settimane una demo delle corde Dogal, di cui Vanny è endorser, presso Esse Music Store e una masterclass sullo sviluppo del fraseggio alla CMI di Casalecchio di Reno. Vediamo insieme il dettaglio dei due eventi. 

In arrivo due appuntamenti con Vanny Tonon

Dogal Pit Stop è il primo degli appuntamenti in programma: nel pomeriggio di sabato 24 febbraio presso lo store di Montebelluna i ragazzi del marchio veneziano saranno a disposizione per consigliare ai partecipanti la muta più adatta, per l’occasione scontata del 30%, e per montarla sullo strumento di ciascuno.

A Vanny il compito di far ascoltare a tutti i presenti il suono di queste corde tramite le sue abilissime e sapienti mani. Per chi fosse interessato a partecipare linkiamo il form di prenotazione e la pagina Facebook dell’evento.

In arrivo due appuntamenti con Vanny Tonon

Il secondo di questi incontri è previsto per sabato 3 marzo dalle ore 15:30 alla CMI Associazione Culturale Musicale presso Esserdanza, in via Cimarosa, 57 a Casalecchio di Reno (BO).

Una masterclass dedicata allo sviluppo del fraseggio chitarristico, durante la quale Vanny affronterà argomenti di importanza fondamentale quali l’utilizzo della pennata alternata, l’hybrid picking, lo sviluppo del legato, il tapping, più alcuni excursus su improvvisazione, outside playing, tecniche compositive, effettistica e organizzazione dello studio.

Per tutte le info riguardanti quote e modalità di partecipazione vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dell’evento.